Il Planet X, il misterioso Decimo Pianeta, il Nibiru degli Anunnaki che segue un’ellittica solare allungata, “passando” vicino alla Terra ogni 3600 anni e portando con sé cambiamenti epocali, è davvero alle porte?
Il 2012, ormai prossimo, è indicato da molti come il fatidico anno dell’arrivo del misterioso pianeta il cui “riallineamento” con Terra e Sole genererà effetti catastrofici e devastanti. L’anno, guarda caso, dell’inizio del nuovo “lungo computo” del calendario Maya, coincidente con il “quinto sole“, insomma, la quinta creazione. Da diverso tempo su internet si sono moltiplicati gli allarmi sulla fine prossima ventura, sull’Apocalisse imminente che il Decimo Pianeta porterebbe con sé. Talora, detto senza polemica, anche con disinvoltura ed enfasi eccessive. Teorie complottiste o ufologi “di frontiera” accusano indiscriminatamente Autorità e Governi di occultare, per i fini più disparati, la verità, tenendo il mondo all’oscuro su una distruzione incombente oppure sul ritorno del dio Enki. Scritti che a volte strappano anche qualche sorriso, ma…
Ma questo video, ripreso dalla webcam fissa della Stazione Mawson dell’Antartico (una base permanente gestita dalla Australian Antarctic Division), sembra dar ragione a chi parla di verità colpevolmente nascoste.
Le immagini riprodotte sono il diario, a velocità accelerata, dei giorni 16, 17, 18 e 19 settembre 2011. In esse si vede, in modo particolarmente distinto nella notte del 16, il passaggio di una misteriosa luce che percorre la sua orbita nel cielo e che ritorna nei giorni successivi, pur essendo meno visibile per le condizioni atmosferiche sfavorevoli. Il video mostra infatti un grande astro luminoso- la luna- e subito dopo un altro, più piccolo ma ben distinguibile. E non si tratterebbe- per la posizione astronomica – del pianeta Venere.
A quest’ ultima testimonianza si aggiungono le numerose fotografie ufficiali della NASA che riprenderebbero un grande oggetto extrasolare in avvicinamento verso la Terra. L’ente governativo spaziale americano ha però sempre decisamente smentito che le foto possano avere qualsiasi legame con Nibiru. Non solo.
La NASA, visto l’interesse suscitato dal Pianeta X, è intervenuta ufficialmente con il proprio astrobiologo David Morrison che tiene su astrobiology.nasa.gov la rubrica “Ask an Astrobiologist” (Chiedilo a un astrobiologo). Lo studioso ha raccolto, tra le migliaia di domande inviate sull’argomento, le venti più frequenti, proponendo in ordine logico delle dettagliate risposte, tutte molto tranquillizzanti, visionabili in lingua italiana all’indirizzo: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274109
Tutto a posto allora? Certo. Le valutazioni dell’astrobiologo della NASA ci confortano. Ma a rivedere quel filmato, qualche piccolo dubbio rimane…
(Le nuove immagini della webcam della base antartica, che prende il nome dall’esploratore Douglas Mawson, sono rintracciabili all’indirizzo del Governo Australiano http://www.antarctica.gov.au/webcams/mawson).