In Missouri è allarme Ufo. Colpa di un oggetto volante, avvistato all’inizio di ottobre da numerosi testimoni per vari giorni di fila. Molti di loro l’hanno osservato mentre si muoveva a bassa quota e a bassa velocità sopra l’autostrada che porta a Kansas City.
Una foto scattata al misterioso oggetto volante nei cieli del Missouri
Tutti l’hanno descritto come straordinariamente brillante, per la presenza di molte luci– dai colori vividi- tanto forti da essere accecanti . Questo, ad esempio, è il racconto di una donna che viaggiava in auto con la famiglia :”A prima vista ci è sembrato un bombardiere Stelth, l’aereo invisibile: aveva la stessa forma triangolare. Ma quando ci siamo avvicinati, ha fatto una manovra strana: è schizzato via come un razzo. Allora ho chiamato mio padre, che è un ufficiale della Marina in pensione, e gli ho chiesto se per caso gli stelth avessero luci verdi e bianche e lui mi ha risposto: no. A questo punto non so proprio che cosa abbiamo visto“.
Anche i passeggeri di altra vettura hanno notato quell’insolito aereo fermo a mezz’aria, in un punto di grande traffico stradale. Ecco cos’hanno detto: “C’erano centinaia di luci che coprivano tutto l’oggetto nella parte anteriore: luci molto intense, come i fari allo stadio. Volava molto basso, poco al di sopra delle auto. Quando abbiamo provato a fotografarlo, si è spostato sopra la nostra macchina e ha iniziato a deviare verso sud, senza emettere alcun rumore. Era enorme: aveva la forma di un boomerang. Ma nell’allontanarsi, sembrava aver cambiato aspetto: ad un certo punto si è come spezzato in 3 parti, in 3 singoli globi di luce. “
In questa immagine, l'Ufo sembra un "transformer"
Altre segnalazioni sono arrivate, tra il 3 e il 5 di ottobre, anche dalla cittadina di Lee’s Summit, sempre nello Stato del Missouri. Un uomo ha raccontato al Mufon (il Mutual Ufo Network, una delle maggiori organizzazioni che indagano su questo genere di fenomeni negli Stati Uniti) di aver visto un aviogetto, dotato di luci rosse e blu, grande più o meno come un cargo. L’oggetto volava però nel silenzio più assoluto e- cosa ancora più insolita per un aereo- non aveva nè ali nè coda.
Ancora più impressionante il resoconto di un altro automobilista che stava tornando a casa sulla Wood Chapel Roads, in direzione di Lee’s Summit. Vale la pena di leggere le sue parole: “C’era molta gente ferma sulla strada che guardava in sù. Allora mi sono fermato anch’io e ho alzato lo sguardo verso l’alto. Ho visto, proprio sopra la mia testa, un’ enorme astronave con tanti luci di forma circolare e di vari colori- verde, blu e bianco- nella parte superiore. Sembrava un triangolo ed era davvero gigantesco: per dare un’idea, era così grande da coprire tutta la visuale del mio parabrezza. L’oggetto volava basso e molto lentamente, in direzione dell’aeroporto. Ma sono certo che non fosse un aereo, ne vedo in continuazione e questo non era un normale velivolo. Ha continuato a muoversi verso nord e poi è scomparso dalla mia vista.”
Come dicevamo, decine di persone – tra le tante , tantissime, che hanno osservato il fenomeno ancora inspiegabile- hanno deciso di raccontare la loro esperienza, ai mezzi di informazione o ai ricercatori. Però sono poche le immagini disponibili dell’Ufo che ha spaventato il Missouri: c’è una foto, nella quale l’anomalo oggetto volante sembra quasi un “transformer” mentre in un’altra appare come una serie di luci separate. Infine, abbiamo trovato un video nel quale si vedono delle sfere luminose disporsi nel cielo fino a comporre una sorta di “V”- il triangolo o il boomerang descritto dai diversi testimoni.Video rirpeso il 4 ottobre 2011 a Lee\’s Summit, Missouri