I più sono ancora convinti che fossero monumenti funebri. Altri ipotizzano che potessero servire come osservatori astronomici. Una famosa teoria sostiene che fossero invece enormi torri di segnalazione lungo il corridoio d’atterraggio per astronavi spaziali. In mancanza di certezze, ciascuno può pensare quello che vuole sulle misteriose Piramidi di Giza. Alla lista delle ipotesi, ora, si aggiunge quella di un curioso personaggio, noto negli Stati Uniti con il soprannome di “Ufo Phil”.
Il soggetto, al secolo Phil Hill, è sicuro di aver capito perchè furono edificate le tre più famose piramidi d’Egitto: erano luoghi d’atterraggio e stazioni di rifornimento per gli Alieni. Non solo: l’uomo sostiene che le colossali costruzioni fungevano anche da generatori ad idrogeno ed erano in grado di produrre una quantità di energia tale da poter illuminare l’intero Nord America. Un modello che gli uomini contemporanei dovrebbero riprodurre. Per questo Ufo Phil ha trascorso gli ultimi mesi in California, cercando di convincere i funzionari del National Park ad installare nella Baia di San Francisco una piramide in pietra- del tutto simile a quella attribuita a Cheope. Il luogo prescelto: l’isola di Alcatraz , dove sorgeva il famigerato penitenziario. Non sappiamo però se il tentativo abbia avuto successo.
Ma adesso il signor Hill è tornato a casa, a Manitou Spring, e qui spera di trovare maggior seguito. Progetta infatti di far erigere una replica della Grande Piramide di Giza sulla cima del Pikes Peak, una vetta del Colorado. Piazzata lassù, l’enorme costruzione sarebbe visibile fin dal vicino Kansas. Allo scopo- ci informano i giornali locali americani- ha già preso contatto con i vertici del Corpo Forestale…
A rendere ancora più singolare il personaggio, è l’origine di questa sua strana idea: a suo dire, gli avrebbero suggerito i luoghi esatti in cui erigere le centrali ad idrogeno piramidali proprio gli Extraterrestri . Da quando è bambino, infatti, Ufo Phil sarebbe in contatto con un gruppo di alieni umanoidi. Gli esseri provenienti da un’altra galassia gli avrebbero consegnato i piani segreti per innalzare le copie perfette dei monumenti egiziani e anche la formula antica per generare energia pulita all’interno della struttura in pietra calcarea. Gli stessi gli avrebbero ordinato di costruire una piramide “di scorta”, un po’ più piccola delle altre due, dietro la famosissima scritta “Hollywood” che campeggia sulle colline di Los Angeles. Megalomani, questi E.T.