“Hai visto gli alieni? Allora sognavi…”
27 Ottobre 2011
ZECHARIA SITCHIN, UN ANNO DOPO. L’ULTIMA INTERVISTA IN VERSIONE INTEGRALE- ultima parte
30 Ottobre 2011

L’Ufo in miniatura del pianeta Terra…

28 Ottobre 2011

Il primo oggetto volante completamente sferico è stato concepito, sviluppato e realizzato dal Ministero della Difesa del Giappone.

Presentato alcuni giorni fa alla stampa, il rivoluzionario dispositivo  decolla e atterra praticamente ovunque, riesce a muoversi in tutte le direzioni, sale e scende verticalmente come un elicottero e può tranquillamente…anche rotolare per terra!

L’Ufo in miniatura, come è stato battezzato, ha un peso di soli 350 grammi  e un costo di circa 1.000 euro.

Il velivolo è comandato a distanza da una piccola consolle, che ricorda i joystick utilizzati per pilotare gli aerei giocattolo, ed ha una versatilità e una capacità di spostarsi davvero uniche.

Come si può vedere bene nel video, infatti,  è in grado di stazionare fermo in aria, di accelerare improvvisamente per poi schizzare letteralmente in un’altra direzione, proprio come si vede nei noti filmati di presunti Ufo immortalati su Youtube.

I ricercatori che lo hanno realizzato affermano che la loro “creatura” può raggiungere la velocità di 60 km. orari ed ha, attualmente, un’autonomia di 8 minuti.

Il “Miniature Ufo” (scusate la ripetizione ma questa definizione ci piace molto…) può essere utilizzato indiscutibilmente per  molteplici scopi (oltre quelli militari): ricognizione, ricerca, salvataggio, esplorazione, etc…., anche perchè è in grado di  raggiungere luoghi sinora difficilmente accessibili.

Inoltre, da ora in avanti, avremo un’ulteriore possibile spiegazione ai video di Ufo che impazzano sul web…

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

30 Settembre 2025

Marte, 3I/ATLAS e il mistero del “Segnale WOW!”

Il 3 ottobre, è previsto il passaggio della misteriosa cometa vicino al Pianeta rosso, ad "appena" 30 milioni di km. A quel punto, due orbiter dell'ESA saranno in grado di vederla a distanza ravvicinata e capiremo qualcosa di più della natura, composizione e forma di questo oggetto celeste che sta stuzzicando la fantasia di molti e sollevando ipotesi contrastanti. È solo un viaggiatore interstellare anomalo o è una potenziale minaccia?
28 Agosto 2025

Il mistero di 3I/ATLAS, un’antica cometa o un oggetto tecnologico?

L'ultima immagine dell'enigmatico corpo celeste interstellare in avvicinamento al nostro sistema solare è stata scattata dal potente telescopio spaziale James Webb. Ma- contrariamente al solito- la foto ha una risoluzione molto bassa. Tanto da far nascere il sospetto che sia stata volutamente alterata per nasconderne i dettagli.