È un cilindro di metallo, apparentemente un monoblocco, dal peso di circa due chili e sta facendo impazzire le autorità della FAA, la Federal Aviaton Administration, l’organismo responsabile della sicurezza degli spazi aerei negli Stati Uniti. Sono in subbuglio perchè quell’oggetto mai visto prima è piovuto dal cielo. E non per modo di dire…
IL CILINDRO DI METALLO CADUTO DAL CIELO
Nessuno sa cosa sia e da dove sia arrivato. L’hanno trovato i dipendenti di un magazzino di mobili di Plymouth, nello Stato del Massachussets, alcuni giorni fa. Il cilindro ha sfondato il tetto dell’edificio ed è piombato all’interno di un ufficio. Un impiegato ha notato prima il grosso buco sul soffitto e poi, tra i detriti sparsi sul pavimento, ha scoperto il misterioso pezzo metallico. La Polizia è subito intervenuta per cercare di capire cosa potesse essere avvenuto. Ma una volta escluso che si trattasse dell’effetto di un’esplosione avvenuta a terra ed accertato che l’oggetto doveva essere caduto dal cielo, gli agenti hanno dovuto gettare la spugna.
“Non sappiamo che cosa sia– ha detto alla stampa il capitano della Polizia locale John Rogers- A questo punto, possiamo solo fare delle supposizioni. Sicuramente deve avere avuto una consideravole velocità o essere venuto giù da una notevole altezza per produrre tutti questi danni.”
E qui sono entrati in scena i funzionari della FAA. I quali, non senza imbarazzo, dopo aver esaminato il cilindro hanno dovuto ammettere che il rottame non appartiene ad alcun aereo conosciuto. Uno di loro, per la precisione, ha scritto nel rapporto di non avere la benchè minima idea di cosa si tratti e di non essere in grado di identificare l’oggetto metallico, di cui ignora natura e provenienza. Parole, lo ribadiamo, di un esperto che garantisce la sicurezza dei cieli degli Stati Uniti.
Dalle immagini, l’enigmatico oggetto appare di forma cilindrica, fuso in un pezzo unico, lungo all’incirca 15 cm e fortemente danneggiato dall’impatto. Negli Stati Uniti si stanno interrogando sulla sua origine anche i notiziari tv, che hanno ventilato l’ipotesi che sia una parte staccatasi da un oggetto volante sconosciuto: insomma, da un UFO. Eventualità sulla quale ora effettuerà ulteriori analisi una squadra della FAA inviata appositamente a Plymouth. Non sappiamo, però, se per far luce o per insabbiare…
SABRINA PIERAGOSTINI
HNhLaid1qHI