“Quei disegni nel Deserto cinese servono ad ottenere l’invisibilità”
13 Dicembre 2011
Ridley Scott e gli Alieni:”Nel mio ultimo film, alle origini dell’umanità”
15 Dicembre 2011

Nuovo video dalla Germania: due jet militari inseguono un Ufo

14 Dicembre 2011

C’è un nuovo video che sta attirando l’attenzione degli Ufologi e degli appassionati in materia: è un filmato, ripreso in Germania , in cui due caccia militari sembrano inseguire, senza successo, un oggetto volante non identificato.

Le riserve e le cautele, come sempre in questi casi, sono d’obbligo. Lo ripeteremo sempre: nell’epoca digitale, dobbiamo essere coscienti che ogni falsificazione o manipolazione delle immagini è facile e possibile- basta un buon programma di computer grafica ed il gioco è fatto. Questo video- su cui gli esperti si devono ancora esprimere- merita comunque attenzione.

Nella breve sequenza- dura circa un minuto-  la prima cosa che si nota sono le scie di 3 aerei militari. Quando l’inquadratura stringe, appare un piccolo globo bianco: l’oggetto che apparentemente i velivoli stanno inseguendo. Poco dopo, i caccia in azione diventano solo due e sembrano andare alla massima velocità loro consentita- dimostrata dall’intensità della traccia lasciata nel cielo dalla condensa dei loro scarichi.

Eppure, nonostante questo, l’Ufo risulta irrangiungibile. Ad un certo punto, poi, solo uno dei due intercettori rimane sulla scia dell’oggetto che appare, per un brevissimo istante, quasi appaiato al jet militare per poi scomparire all’improvviso.

IL MOMENTO IN CUI L’UFO SEMBRA ACCOSTARSI AL PRIMO JET CHE LO INSEGUE

Il filmato è stato  caricato sul web lo scorso 20 novembre. Non si conoscono però altri dettagli, come ad esempio il luogo in cui è stato ripreso e da chi. Il nickname dell’utente è Hibernate2012, un individuo o un gruppo di persone molto appassionato in materia visto che nel canale di Youtube a questo nome compaiono solo video di ufo, alieni ed affini.

Argomento che sta diventando di dibattito pubblico, in Germania. Pochi giorni fa,  infatti, il Tribunale Amministrativo di Berlino ha accettato il ricorso di un cittadino tedesco- tale Frank Reitemeyer- che chiedeva di poter consultare un dossier segreto  sugli Ufo al quale il governo ha negato l’accesso. Il documento in questione sarebbe stato letto da un giornalista nel 2009 grazie all’aiuto di un deputato del Bundestag: conterrebbe vario materiale inviato dal Parlamento tedesco all’Onu sulla base della risoluzione del 1978 che mirava alla creazione di un’agenzia  delle Nazioni Unite per il coordinamento e la diffusione dei risultati delle ricerche sugli oggetti volanti non identificati.

UN ALTRO PRESUNTO UFO AVVISTATO TEMPO FA IN GERMANIA

Herr Reitemeyer, venuto a conoscenza di questo X-file  tramite l’organizzazione “Exopolitk Deutschland”, ha così intrapreso un’azione legale per poter leggere quelle carte. “Mi rincresce sapere che in Francia o in Gran Bretagna i cittadini possono accedere ai files sugli Ufo e io invece, cittadino tedesco , non possono vedere i documenti del mio Stato- ha detto l’uomo ai giudici. Con la sentenza del Tribunale amministrativo ha vinto il primo round, ma il Governo tedesco subito si è appellato alla decisione in nome delle legge a tutela della Copy Rights, che permetterebbe di classificare i dossier in questione come atti strettamente privati . L’ultima parola spetta ora alla Suprema Corte Amministrativa che dovrà stabilire se divulgare o tenere celati indagini, analisi. accertamenti, fotografie e filmati relativi agli Ufo in Germania.

 

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI