“Il tredicesimo mistero”: lo speciale di Italia 1 affronta gli enigmi della religione.
2 Gennaio 2012
Non solo Giza: “Ci sono Piramidi colossali anche in Indonesia”
4 Gennaio 2012

Scozia: strane luci in autostrada sotto la neve

4 Gennaio 2012

Il sito web del giornale inglese The Sun pubblica oggi un video molto interessante proveniente dalla Scozia.

Un autista si imbatte, mentre percorre l’autostrada in Scozia sotto una tormenta di neve, in due luci che arrivano improvvisamente dal cielo e che altrettanto rapidamente spariscono.

SCOZIA: NEBBIA, NEVE E UN AUTO CHE PERCORRE LENTAMENTE UNA STRADA...

Il video, abbastanza inquietante, è ripreso dall’interno di un’autovettura che percorre la strada innevata con una visibilità estremamente ridotta.

In coincidenza con l’arrivo dalla carreggiata opposta di un altro veicolo, appaiono improvvisamente sopra la strada due luci luminose bianche che si allontanano velocemente e scompaiono nella nebbia, senza produrre suoni.

Il video è stato pubblicato online da un gruppo di esperti di ufologia i quali affermano che l’avvistamento sarebbe stato ripreso dalla telecamera di un veicolo del Soccorso Alpino Scozzese in transito.

Ovviamente si è acceso subito il dibattito e non sono mancate le critiche anche accese.

Gli scettici hanno stroncato il filmato, sostenendo che i bagliori del video sono palesemente falsi, poichè sarebbero null’altro che lens flares, cioè le luci dell’auto in arrivo riflesse sull’obiettivo della telecamera.

Il giornale, un po laconicamente, chiude dicendo che si è trattato di un incontro ravvicinato del tipo….sfocato.

Certo il dubbio rimane, anche se l’autovettura che incrocia la la videocamera ha 4 luci e non 2…

Il sito è visibile al seguente link:

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/video/virals/4035847/UFOs-in-Scottish-snowstorm.html#ooid=11aXU3MzpdeIH4a99hqqHS4-Sh4k9tT-

LORENZO CARLI

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

3 Ottobre 2025

La scienza e gli UFO secondo il dottor Garry Nolan

Nella seconda parte della video intervista al celebre genetista della Stanford University, il medico dà una lezione di etica ai colleghi accademici che negano l'esistenza di prove sul fenomeno UFO senza mai averne studiato una. «Forse allora non sei un vero scienziato- dice- perché se ci sono i dati, vanno analizzati e compresi»
27 Settembre 2025

Intervista a Garry Nolan, il genetista che studia gli UFO

Ospite eccezionale delle video interviste di Extremamente è il dottor Garry Nolan, medico e docente della Stanford University, tra i fondatori della SOL Foundation, un think tank americano che si prefigge di studiare scientificamente il fenomeno UAP. E quest'anno, il Simposio si svolgerà proprio in Italia, sulle sponde del Lago Maggiore, con ospiti straordinari. Ecco perché...