È successo ancora: l’ennesimo oggetto volante non identificato avrebbe fatto la sua comparsa in un aeroporto cinese. L’avvistamento è stato segnalato nei cieli sopra lo scalo internazionale Chengdu Shuangliu nella giornata del 5 gennaio ed avrebbe comportato problemi al traffico aereo, con una serie di voli cancellati o dirottati altrove.
La notizia è subito stata ripresa da numerosi siti. Nelle immagini si vede una luce abbagliante sospesa a mezz’aria: le foto, pubblicate da un sito cinese, mostrano gli aerei fermi in pista e sopra l’ oggetto luminoso. Ma sul web è apparso anche un video- che dura solo pochi secondi- a quanto pare ripreso nello stesso aeroporto di Chengdu Shuangliu e dal contenuto decisamente più sorprendente ed incredibile.
Il filmato, che dura solo 9 secondi, mostra infatti un oggetto volante di forma discoidale, immobile nel cielo e davvero enorme: sembra un’astronave hollywoodiana, in “stile Spielberg” per intenderci, tanto che il videoamatore che ha postato le immagini su Internet ha scritto:”Un Ufo atterra …”
La zona cinese di Chengdu non è nuova a questi fenomeni e a simili segnalazioni extraterrestri.
Lo stesso scalo, infatti, era già stato teatro il 7 luglio 2010 di un altro avvistamento, mentre l’8 agosto 2011 diverse centinaia di persone, proprio nell’area cittadina, avevano potuto osservare un oggetto di grandi dimensioni spostarsi lentamente nel cielo stellato e sereno.
La notizia era stata anche riportata, con una certa enfasi, da numerosi media locali, ma era stata poi smentita con decisione dalle Autorità. Come in questo caso: ufficialmente, all’aeroporto di Chengdu , ieri, si sono svolte delle esercitazioni militari.
SABRINA PIERAGOSTINI