“Ho trovato una base spaziale sulla Luna”. Ma il web non ci crede…
10 Gennaio 2012
Chi ha paura dell’Orang Minyak? In Malesia cresce la psicosi
12 Gennaio 2012

Altro incredibile video. Un’astronave madre aliena?

11 Gennaio 2012

Ancora incredibili immagini postate su Youtube. Un appassionato di video, in possesso di una telecamera con visore notturno, è riuscito a riprendere un oggetto volante di forma triangolare mentre si muove nel cielo notturno.  

L’UFO sarebbe visibile solamente a occhi e telecamere muniti di lenti a infrarosso, in grado di catturare la IR (radiazione infrarossa) che ha una frequenza inferiore a quella della luce che normalmente percepiamo con la nostra vista.

Il video è uno dei piu interessanti messi in circolazione negli ultimi tempi e, soprattutto, ha immagini di alta qualità. L’autore, infatti, precisa di avere usato una Yukon Night Vision 5×42 digital (infrarosso) e in  effetti il risultato è evidente.

L’UFO si muove lentamente in cielo conservando sempre la sua forma triangolare: non sarebbero quindi tre oggetti diversi a volare in formazione ma un unico grande oggetto volante. Ad un certo punto appare nel video un aereo, forse militare, che sembra osservare ciò che sta accadendo…

Numerosi i commenti al video.

I più scettici sostengono che sia un falso palese poichè le stelle sullo sfondo sono visibili attraverso l’oggetto volante, mentre si sposta nel cielo.

Ma l’autore, ribadisce che “… allo spettro di luce normale l’UFO era completamente invisibile. La conferma l’ho avuta osservandolo, durante la registrazione con la videocamera, con un normalissimo binocolo…”.

Indipendentemente da tutto il video è davvero affascinante.

Una sola accortezza: visionate celermente le immagini in quanto, secondo l’autore delle riprese, il suo canale su Youtube sarebbe “under attack” al fine di oscurarlo e non renderlo visibile in rete…

 LORENZO CARLI

 

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

9 Settembre 2025

Gli UFO al Congresso americano: «Meritiamo la verità»

Un enorme oggetto luminoso, grande come un campo da football, in volo sopra una base militare americana: è una delle testimonianze rilasciate nel corso dell'ultima audizione che si è svolta a Washington. Tre militari e un giornalista si sono fatti avanti per chiedere al governo di rivelare tutto quello che ancora nasconde sugli UFO.
8 Settembre 2025

Valmalenco, nuove indagini e immagini inedite

La Valmalenco, con i suoi misteri, torna in primo piano: sarà al centro di un documentario trasmesso online il prossimo autunno. Parlerà delle decine di avvistamenti di UFO e di entità non umane, riferite da molteplici testimoni. Racconti che ogni anno inducono molti ricercatori a fare indagini sul posto. Quest'estate li ho seguiti anche io, per provare a capire cosa ci sia di reale in questa vicenda così controversa.