Ancora Messico, ancora Ufo. Anzi, due, visto il numero delle luci misteriose apparse qualche notte fa sopra la città di Tijuana. L’avvistamento è stato seguito da decine di persone. Sono almeno quattro i filmati postati sul web che mostrano l’evento ritenuto dai più di origine non terrestre.
I due oggetti volanti non identicati sono comparsi al di sopra dell’aeroporto locale- il “General Abelardo L. Rodriguez International Airport”- lo scorso 16 febbraio. Non sembrano velivoli convenzionali: emettono un’intensa luce che muta forma– da sferica ad allungata. A prima vista, parrebbe quindi da escludersi l’ipotesi che siano normali aerei o elicotteri.
In uno dei videoamatoriali, le luci sembrano cambiare colore e si sentono, in sottofondo, le voci e i commenti divertiti di chi assiste al fenomeno. Ma il filmato più nitido è quello ripreso e caricato su Youtube dall’utente “jmhz71”.
In queste immagini si vedono le due sfere luminose muoversi allineate. Poi una si stacca, supera l’altra, le si accosta per poi dissolversi nel nulla. Come fa la seconda pochi secondi dopo. Ma – sorpresa – quando la videocamera si sposta in basso, ecco rispuntare nella notte nera di Tijuana altri due puntini luminosi.
<Abbiamo visto questi oggetti strani in cielo- ha raccontato un testimone- Erano sopra l’aeroporto, da dove apparivano e scomparivano. Non potevano essere elicotteri, da queste parti non si vedono spesso, mentre invece questi “orb” non identificati appaiono di frequente. Forse arrivano dalla vicina base militare, dove si dice che facciano degli esperimenti>.
E in effetti, questo genere di avvistamenti a Tijuana non è proprio una novità, anzi. Basta fare una rapida ricerca su Internet per trovare decine di casi segnalati in questa cittadina messicana, con relative immagini- spesso molto simili se non addirittura identiche. Solo lo scorso novembre, un’intera flotta di luci anomale era stata immortalata- guarda caso- dallo stesso utente “jmhz71”. E sempre lui, ne ha ripreso un altro, a forma di diamante, nel gennaio di quest’anno. Un tipo davvero fortunato: si trova sempre al posto giusto nel momento giusto…
Ma va detto che questa volta non era il solo con la videocamera a portata di mano. Un terzo filmato, ripreso da un altra persona e da un’ altra angolazione, mostra la stessa sequenza: i due Ufo che volano accanto fino al momento in cui uno si avvicina e dopo qualche secondo sparisce. La bufala- se di bufala si tratta- risulta insomma parecchio elaborata. E allora? Forse succede davvero qualcosa di insolito, nel cielo di Tijuana. Che cosa esattamente, però, non ancora è chiaro.
extremamente.it