Cari amici,
ogni giorno vi parliamo di avvistamenti, scoperte, misteri, stranezze…Oggi concedeteci di parlare un po’ di noi.
Ci avviciniamo al nostro primo anno di attività. A fine giugno, infatti, extremamente.it compie il suo primo giro di boa di 12 mesi.
Nato da un’idea di Sabrina, che è riuscita in breve a riunire intorno al blog un manipolo di appassionati collaboratori, questo sito è cresciuto poco a poco, soprattutto per il consenso che voi ci avete dato, sostenendoci e incoraggiandoci.
Amanti di “..di ciò che appare anomalo, insolito, impossibile o incredibile tenendo – certo – gli occhi sempre aperti, ma altrettanto anche la mente...“, abbiamo affrontato questi fenomeni “di frontiera”, molto affascinanti ma oggi dibattuti -forse- in modo un pò superficiale.
In ogni occasione, Vi abbiamo sempre e solo offerto il nostro punto di vista, cercando di essere il più obiettivi possibile, senza partigianerie o tesi precostituite in un senso oppure in un altro.
Non ci interessava (e non ci interessa), infatti, dire se qualcosa “è vero oppure falso“. Ci interessa stuzzicare, far riflettere e offrire spunti per autonome valutazioni, invogliando ogni lettore a crearsi una “propria” opinione in ogni circostanza.
Questo è stato, sinora, il nostro intento e speriamo di esserci riusciti. Fedeli a questa prospettiva, ora vogliamo andare oltre, passando dal teorico, dal virtuale, dal “letto”, al …pratico.
Quali sono i nostri futuri progetti?
Innanzitutto la nostra newsletter (il primo numero partirà a giorni), cui potete iscrivervi per essere costantemente aggiornati sulle news del blog e sulle future iniziative.
Poi, nell’immediato (e, con un pò di orgoglio, per il nostro-vostro compleanno…) una visita guidata nella Milano Misteriosa. Dove? Nei sotterranei di due luoghi simbolo della città: il Duomo e il Castello Sforzesco.
Offrendovi, in linea con l’extremamente-pensiero, una doppia chiave di lettura: quella ufficiale, storica e archeologica raccontata dalle guide, e l’altra, quella esoterica, per sua natura più sfuggente e meno conosciuta ma egualmente viva e avvincente, illustrata dai nostri collaboratori. Queste visite si terranno in giugno, presumibilmente in un sabato compreso tra il 9 e il 23.
E in prospettiva a più lungo termine?
Semplice. Un viaggio in Francia.
La Francia del Mistero, tra sacro e profano. Un itinerario che si svilupperà tra Nostradamus e i Catari, i Templari e Rennes-le-Chateau, la Maddalena e i Visigoti, i Maya e Bugarach…
Quando? Forse già nel prossimo autunno…
Vi piacciono queste proposte? Iscrivetevi alla newsletter per tenervi informati: vi aggiorneremo costantemente sullo sviluppo delle iniziative.
Avete altre da proporne? Scriveteci e le valuteremo con attenzione…
BUONA PASQUA A TUTTI!