L’ “anomalia del Baltico”: tra pochi giorni, la verità?
30 Maggio 2012
Jill Tarter:” Restiamo in ascolto, gli Alieni non sono pericolosi”
1 Giugno 2012

Il video di Tijuana: cosa c’è nei cieli del Messico?

31 Maggio 2012

Arriva dal Messico l’ultimo video con un avvistamento Ufo particolarmente chiaro e distinto. Anche fin troppo. Le immagini mostrano infatti quel che sembra un’astronave dalla forma allungata, nella più tradizionale struttura a disco volante, con tanto di lucine rosse lampeggianti.

L'OGGETTO LUMINOSO RIPRESO NEI CIELI DI TIJUANA, MESSICO

Il filmato, girato venerdì scorso nella città di Tijuana, molto vicina al confine con gli Stati Uniti,  è stato caricato sul web e ha subito scatenato il dibattito. Come sempre gli utenti si dividono tra chi lo considera l’ennesimo falso e chi invece ritiene che sia originale. Ma si discute anche su cosa davvero sia stato ripreso nei cieli della città messicana.

Il video, della durata di quasi tre minuti, è dominato da questo grosso oggetto luminoso che spicca nella notte  al di sopra delle case. Il videoamatore sembra agitato, le immagini sono molto mosse, tanto che sono state stabilizzate e centrate prima di finire in rete. Il disco volante sembra invece statico nell’aria e si possono distinguere  chiaramente delle luci rosse che pulsano nella parte superiore ed inferiore.

Di cosa potrebbe trattarsi? L’opinione più diffusa è che sia un dirigibile, anche se la forma appare un po’ troppo simmetrica, meno aerodinamica di quanto dovrebbe essere e non si vede il timone. Molto quotata, però, anche l’ipotesi che sia la torre panoramica del Sea Word di San Diego, distante in linea d’aria pochi chilometri da Tijuana. E poi ci sono gli irriducibili, sicuri che si tratti proprio di quello che sembra: un Ufo.

LORENZO CARLI

 

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

3 Ottobre 2025

La scienza e gli UFO secondo il dottor Garry Nolan

Nella seconda parte della video intervista al celebre genetista della Stanford University, il medico dà una lezione di etica ai colleghi accademici che negano l'esistenza di prove sul fenomeno UFO senza mai averne studiato una. «Forse allora non sei un vero scienziato- dice- perché se ci sono i dati, vanno analizzati e compresi»
27 Settembre 2025

Intervista a Garry Nolan, il genetista che studia gli UFO

Ospite eccezionale delle video interviste di Extremamente è il dottor Garry Nolan, medico e docente della Stanford University, tra i fondatori della SOL Foundation, un think tank americano che si prefigge di studiare scientificamente il fenomeno UAP. E quest'anno, il Simposio si svolgerà proprio in Italia, sulle sponde del Lago Maggiore, con ospiti straordinari. Ecco perché...