L’ “anomalia del Baltico”: tra pochi giorni, la verità?
30 Maggio 2012
Jill Tarter:” Restiamo in ascolto, gli Alieni non sono pericolosi”
1 Giugno 2012

Il video di Tijuana: cosa c’è nei cieli del Messico?

31 Maggio 2012

Arriva dal Messico l’ultimo video con un avvistamento Ufo particolarmente chiaro e distinto. Anche fin troppo. Le immagini mostrano infatti quel che sembra un’astronave dalla forma allungata, nella più tradizionale struttura a disco volante, con tanto di lucine rosse lampeggianti.

L'OGGETTO LUMINOSO RIPRESO NEI CIELI DI TIJUANA, MESSICO

Il filmato, girato venerdì scorso nella città di Tijuana, molto vicina al confine con gli Stati Uniti,  è stato caricato sul web e ha subito scatenato il dibattito. Come sempre gli utenti si dividono tra chi lo considera l’ennesimo falso e chi invece ritiene che sia originale. Ma si discute anche su cosa davvero sia stato ripreso nei cieli della città messicana.

Il video, della durata di quasi tre minuti, è dominato da questo grosso oggetto luminoso che spicca nella notte  al di sopra delle case. Il videoamatore sembra agitato, le immagini sono molto mosse, tanto che sono state stabilizzate e centrate prima di finire in rete. Il disco volante sembra invece statico nell’aria e si possono distinguere  chiaramente delle luci rosse che pulsano nella parte superiore ed inferiore.

Di cosa potrebbe trattarsi? L’opinione più diffusa è che sia un dirigibile, anche se la forma appare un po’ troppo simmetrica, meno aerodinamica di quanto dovrebbe essere e non si vede il timone. Molto quotata, però, anche l’ipotesi che sia la torre panoramica del Sea Word di San Diego, distante in linea d’aria pochi chilometri da Tijuana. E poi ci sono gli irriducibili, sicuri che si tratti proprio di quello che sembra: un Ufo.

LORENZO CARLI

 

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

15 Aprile 2025

Appuntamento in TV con “UFO- I casi Italiani”

Il canale Focus ha inaugurato una nuova serie documentaristica, incentrata sul fenomeno UFO nel nostro Paese. Chiamati a commentare i fatti e ipotizzare le possibili spiegazioni, astrofisici, astrobiologi, ingegneri aerospaziali, giornalisti ed esperti di ufologia.
9 Aprile 2025

I video di Jake Barber: sfere luminose, Tic-tac e meduse volanti

Il gruppo creato dell'ex pilota militare americano, chiamato Skywatcher Team, negli anni ha osservato centinaia di diversi oggetti volanti. Le immagini sono state mostrate online: si vedono UFO dalle forme più svariate, alcuni con luci pulsanti, altri visibili solo agli infrarossi, Ma per gli scettici, sono solo dei palloni meteo...