COLD CASE 7: Lo strano caso del terremoto di Llandrillo
13 Giugno 2012
Gli Ufo, gli Alieni e il caso di Roswell: intervista ad Edgar Mitchell
16 Giugno 2012

L’astronomo Eamonn Ansbro: “Gli Ufo? Vi spiego cosa vogliono da noi”- ANTEPRIMA

14 Giugno 2012

“Abbiamo scoperto che gli Ufo compiono delle determinate orbite attorno alla Terra. Possiamo dimostrare che ciò avviene veramente, indicando in quale luogo preciso, in quale momento preciso, con un margine d’errore di 20 minuti. Sono anni che ci lavoriamo.” È sorridente e rilassato, Eamonn Ansbro, mentre mi racconta non solo di essere sicuro dell’esistenza dei dischi volanti, ma di sapere anche prevederne l’arrivo. Un professore di astronomia che parla così? Incredibile, ma vero.

L'ASTRONOMO IRLANDESE EAMONN ANSBRO

Due lauree, un PhD in astronomia, una specializzazione sul sistema solare, direttore del Kingsland Observatory e da molti anni ormai mente e promotore di un progetto denominato SETV,  dove la V sta per “visitation”: dunque non una ricerca di segnali di vita extraterrestre intelligente, ma di visite. Perchè gli E.T  sono proprio qui, attorno a noi, appena oltre l’atmosfera del nostro pianeta. E sì, ci stanno visitando.

Irlandese, membro della Royal Astronomical Society britannica, il professor Ansbro è stato ospite del convegno che si è tenuto nei mesi scorsi a San Marino. È qui che l’ho incontrato per discutere con lui di questi studi rivoluzionari che di certo non lo hanno reso molto gradito al mondo accademico. Quasi tutti i suoi colleghi, infatti, sono ancora persuasi che gli Ufo, nella migliore delle ipotesi, siano solo un travisamento di fenomeni naturali. Nella peggiore, invece, pure invenzioni. Quando gliel’ho fatto notare, però, non si è scomposto.

“Sfortunamente gli scienziati non hanno mai indagato adeguatamente in questo campo. Dopo 20 anni di ricerche, invece, io posso dire con stupore di aver scoperto un aspetto  degli Ufo che mostra un evidente contenuto intelligente.” No, per Ansbro non si tratta di errori o di fantasie: questi oggetti misteriosi che solcano i cieli di tutto il mondo sono invece maledettamente concreti, reali, non umani e molto affascinanti.

La nostra intervista si è così dipanata a partire dalla spiegazione della sua teoria e del suo primo effetto, ovvero l’individuazione di vere e proprie rotte lungo le quali questi mezzi spaziali alieni si muovono. Rotte che seguono un principio diverso da quello utilizzato, però, dai nostri satelliti artificiali e che passano- udite udite- anche su alcune città italiane.

SECONDO IL PROFESSORE, GLI UFO COMPIONO PRECISE ORBITE ATTORNO ALLA TERRA

Di chiacchera in chiacchera, siamo arrivati ai più immediati interrogativi che ne conseguono: perchè gli Ufo orbitano attorno alla Terra? Cosa vogliono? Arriveremo mai un contatto diretto con loro? E soprattutto: dobbiamo averne paura? Domande alle quali il simpatico professore dal volto rubizzo e dal modo di gesticolare molto poco british non si è sottratto. Anzi…

SABRINA PIERAGOSTINI

L’INTERVISTA INTEGRALE SARÀ  PUBBLICATA  SUL PROSSIMO NUMERO DELLA  NEWS LETTER DI EXTREMAMENTE.IT

SE NON L’HAI GIÀ FATTO, ISCRIVITI SUBITO!

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

8 Settembre 2025

Valmalenco, nuove indagini e immagini inedite

La Valmalenco, con i suoi misteri, torna in primo piano: sarà al centro di un documentario trasmesso online il prossimo autunno. Parlerà delle decine di avvistamenti di UFO e di entità non umane, riferite da molteplici testimoni. Racconti che ogni anno inducono molti ricercatori a fare indagini sul posto. Quest'estate li ho seguiti anche io, per provare a capire cosa ci sia di reale in questa vicenda così controversa.
28 Agosto 2025

Il mistero di 3I/ATLAS, un’antica cometa o un oggetto tecnologico?

L'ultima immagine dell'enigmatico corpo celeste interstellare in avvicinamento al nostro sistema solare è stata scattata dal potente telescopio spaziale James Webb. Ma- contrariamente al solito- la foto ha una risoluzione molto bassa. Tanto da far nascere il sospetto che sia stata volutamente alterata per nasconderne i dettagli.