Dopo il successo della prima edizione di “La Storia Nascosta” svoltasi lo scorso dicembre a Torino, sarà la Lombardia ad ospitare il nuovo appuntamento della conferenza-talk show “Oltre la Storia”, promossa dalla casa editrice LuxCo-Èditions.
Sabato 30 novembre, presso il Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo (MI), dieci relatori- tutti insieme sul palco- risponderanno alle domande di Sabrina Pieragostini e del pubblico su varie tematiche di confine. Il professor Marco Ragusa, del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Università di Catania, e il dottor Pietro Buffa, biologo molecolare, parleranno di evoluzione umana, con richiami ai testi sacri della tradizione giudaico-cristiana. Tradizione che sarà esaminata da Giuseppe Verdi in un’ottica razionale, evidenziandone mistificazioni e fantasie. Mirella Santamato affronterà la questione dei miti antichi manipolati per trasformare il matriarcato, origine della vita, nel patriarcato maschilista.
Stefania Tosi si concentrerà sull’Antico Egitto e sull’immagine del femminino sacro, mentre Corinna Zafferana sul mondo classico e sul concetto del demone nella storia occidentale. Sarà presente anche Rossana Carne, laureata in Lingue Orientali e autrice di vari saggi sul Vicino Oriente. Delle tradizioni egizie, greche ed ebraiche parlerà anche Massimo Barbetta, convinto che in esse si trovino testimonianze di esseri arrivati da altri mondi. UFO, esobiologia e intelligenze aliene saranno al centro dell’intervento di Pablo Ayo. Infine, Bleuette Diot, ricercatrice francese di fama mondiale, ripercorrerà i suoi studi antropologici e archeologici per dare una risposta ai misteri legati alla nascita dell’Umanità.
Questo e molto altro, sabato 30 novembre, dalle 14 alle 20. Per prenotazioni e informazioni, luxco.editions@gmail.com