Natale, tempo di regali… Perché non un bel libro? La scelta è enorme, ma se siete curiosi e desiderate approfondire anche i fenomeni più insoliti, “I misteri della tazzina” è quello che fa per voi! Dal mondo dello spiritismo agli UFO, dalla reincarnazione ai rapimenti alieni, dalle apparizioni mariane ai luoghi demoniaci, dalle NDE alle creature mostruose: è un viaggio appassionante in una realtà “altra”, in compagnia dei protagonisti di queste storie straordinarie. A parlare sono infatti sensitivi, medium, criptozoologi, ufologi, contattati- che affermano di aver vissuto quelle esperienze incredibili in prima persona- ma anche medici, psicologi, ricercatori accademici e giornalisti che invece cercano di trovare una spiegazione ai quei casi sorprendenti.
A NATALE, REGALA O REGALATI “I MISTERI DELLA TAZZINA”
Impossibile? Forse no, visto che le ipotesi più estreme formulate dalla fisica teorica sembrano aprire le porte alla comprensione anche di questi fenomeni che la scienza ha sempre negato a priori. Scrive infatti nella prefazione l’ingegnere aerospaziale Andrea Lani:«In un periodo storico in cui la cosiddetta Teoria delle Stringhe e i più sofisticati modelli computazionali per simulare il cervello umano ammettono l’esistenza di 10 o più dimensioni, in cui la scienza mainstream parla di universo oleografico e non locale, dove la fisica dei quanti gioca un ruolo fondamentale nell’interpretare di fatto la realtà come non-deterministica, diventa più che mai interessante investigare una grande varietà di fenomeni finora inspiegati. La nuova piattaforma scientifica che si sta delineando appare più adatta per spiegare forme di percezione extrasensoriale e l’interazione mente-materia, ma anche per ipotizzare l’esistenza di esseri intelligenti extra-dimensionali o intra-dimensionali, potenzialmente capaci di interagire con la nostra dimensione spazio-temporale».
IL CAPITOLO DEDICATO ALLA “VALLE DEGLI UFO”, LA VALMALENCO
Le facoltà paranormali, le visioni soprannaturali e le manifestazioni extraterrestri potrebbero dunque rientrare in un’unica realtà extra-dimensionale (al di fuori, cioè, delle dimensioni che sperimentiamo nella nostra vita quotidiana) e per questo sfuggirebbero ai nostri sensi. Ma persone con particolari capacità oppure persone normali in condizioni particolari (come durante un’esperienza di premorte o una Out-of-Body Experience) possono, a volte, entrare in contatto con entità che si muovono su altri piani dimensionali. Alla luce di questa possibile interpretazione, non stupisce più sentire parlare di ipotesi inter-dimensionale in merito agli UFO (lo hanno fatto di recente gli ex agenti segreti americani David Grusch e Lue Elizondo e la giornalista investigativa Leslie Kean, ad esempio) né scoprire che la CIA ha studiato gli oggetti volanti non identificati insieme alla coscienza… Per saperne di più, leggete “I Misteri della tazzina”, scritto da Sabrina Pieragostini e Flavio Zanetti, edito da Minerva. E Buone Feste a tutti!
“I MISTERI DELLA TAZZINA” SCRITTO DA SABRINA PIERAGOSTINI E FLAVIO VANETTI