Una medium genovese che dice di canalizzare lo spirito di Gustavo Rol, l’”Uomo dell’Impossibile” tornato di recente alla ribalta grazie a un docufilm; una vallata lombarda nella quale gli avvistamenti di strani oggetti e di bizzarre creature sono continui; un castello sulle colline riminesi popolato da anime senza pace; un terreno nelle campagne emiliane nel quale si manifesterebbe la Madonna; un mostro preistorico che terrorizza da anni gli abitanti lungo il fiume Volturno. Sono solo alcune delle vicende raccontate da “I misteri della tazzina”, il libro scritto da Sabrina Pieragostini e Flavio Vanetti. Un must per tutti gli appassionati di fenomeni soprannaturali, paranormali e alieni. O se vogliamo riunirli tutti in una parola sola, extradimensionali.
“I MISTERI DELLA TAZZINA” SCRITTO DA SABRINA PIERAGOSTINI E FLAVIO VANETTI
«I misteri della tazzina» trae spunto da una vicenda di cui Flavio è stato testimone oltre 40 anni fa: quand’era un aspirante giornalista, aveva assistito alle sedute spiritiche che si svolgevano nella redazione della Prealpina, il principale quotidiano di Varese. E una notte, nell’ottobre 1978, venne annunciata in anticipo l’elezione di Papa Wojtyla: il bicchierino di vetro usato per indicare le lettere dell’alfabeto sparse sul tavolo (chiamato, però, stranamente “tazzina” dai giornalisti) si mosse fino a comporre il nome- scritto con la V e la I, all’italiana- di quel cardinale fino ad allora sconosciuto ai più. Un episodio rimasto impresso nella memoria di Flavio e divenuto ora lo spunto di questo libro- un viaggio affascinante in giro per l’Italia, alla ricerca di storie e personaggi straordinari.
GLI AUTORI DEL LIBRO “I MISTERI DELLA TAZZINA”
A parlare sono infatti i protagonisti di esperienze sconcertanti (come le NDE, le esperienze di premorte, o la reincarnazione oppure le abduction), i sensitivi che dicono di vedere e sentire i trapassati, i contattisti che comunicano con esseri di altri mondi, ma anche gli psicologi, i medici, i ricercatori accademici che provano a spiegare in termini scientifici quello che la scienza ha sempre negato a priori. Un libro ricco di interviste e di testimonianze, di notizie e di curiosità, di fatti e di ipotesi, da leggere tutto d’un fiato. “I misteri della tazzina” di Sabrina Pieragostini e Flavio Vanetti (pubblicato da Minerva) è in vendita online (su Amazon, IBS, Mondadori Store e gli altri siti principali) e nelle librerie: se non lo trovate, richiedetelo al vostro rivenditore.