9 Ottobre 2025

3I/ATLAS ripreso nel cielo di Marte tra silenzi e sospetti

Il misterioso viaggiatore interstellare è passato a soli 30 milioni di km dal Pianeta Rosso e dalle avanzate strumentazioni delle agenzie spaziali presenti lassù. Finora, solo l'ESA ha diffuso un breve filmato piuttosto sgranato, mentre dalla NASA è arrivata una foto senza commenti. Le altre, tacciono. Perché?
4 Ottobre 2025

Appuntamenti online con UFO, disclosure e coscienza

Tante le trasmissioni sul web che affrontano queste tematiche di confine e io l'ho fatto insieme a loro... Potete seguire le mie interviste realizzate dal podcast "Something is Up" di Antonio Virzì, dal programma "Orizzonti degli Eventi" su Focus 3.0 con Anis Tarzak, da "Sguardi sull'invisibile" di Enrico Pietra per Border Nights e dal canale "Le Ali del Brujo".
3 Ottobre 2025

La scienza e gli UFO secondo il dottor Garry Nolan

Nella seconda parte della video intervista al celebre genetista della Stanford University, il medico dà una lezione di etica ai colleghi accademici che negano l'esistenza di prove sul fenomeno UFO senza mai averne studiato una. «Forse allora non sei un vero scienziato- dice- perché se ci sono i dati, vanno analizzati e compresi»
3 Ottobre 2025

“Un vero scienziato studia i dati, anche sugli UFO”

Nella seconda parte della video intervista, il dottor Garry Nolan fa una lezione di etica della scienza ai colleghi accademici che si rifiutano di parlare di UFO perché non ci sono prove. Al contrario, Nolan dice: esiste una quantità straordinaria di dati, ma vanno analizzati e compresi. Chi non lo fa, non è un vero scienziato.
30 Settembre 2025

Marte, 3I/ATLAS e il mistero del “Segnale WOW!”

Il 3 ottobre, è previsto il passaggio della misteriosa cometa vicino al Pianeta rosso, ad "appena" 30 milioni di km. A quel punto, due orbiter dell'ESA saranno in grado di vederla a distanza ravvicinata e capiremo qualcosa di più della natura, composizione e forma di questo oggetto celeste che sta stuzzicando la fantasia di molti e sollevando ipotesi contrastanti. È solo un viaggiatore interstellare anomalo o è una potenziale minaccia?
27 Settembre 2025

Intervista a Garry Nolan, il genetista che studia gli UFO

Ospite eccezionale delle video interviste di Extremamente è il dottor Garry Nolan, medico e docente della Stanford University, tra i fondatori della SOL Foundation, un think tank americano che si prefigge di studiare scientificamente il fenomeno UAP. E quest'anno, il Simposio si svolgerà proprio in Italia, sulle sponde del Lago Maggiore, con ospiti straordinari. Ecco perché...
27 Settembre 2025

Garry Nolan: «Ecco perché voglio studiare gli UFO…»

L'avvistamento di un anomalo oggetto volante proprio sulla sua testa negli Anni Settanta: questa la "prima volta" del rinomato genetista Garry Nolan, docente universitario, che con la Sol Foundation vuole convincere i colleghi accademici a vincere imbarazzi e riserve per concentrarsi sui dati e trovare una risposta al grande mistero degli UFO.
22 Settembre 2025

Il laboratorio americano:«La Sfera di Buga ha più di 12 mila anni»

È stato pubblicato il risultato di un test scientifico effettuato da un laboratorio statunitense su un campione di resina prelevato dall'interno del globo metallico trovato in Colombia: l'esame del radiocarbonio ha stabilito che lo strano manufatto in alluminio risale al 10.000 a.C. Ma all'epoca, nell'Età della Pietra, chi avrebbe potuto costruire un oggetto del genere?
19 Settembre 2025

Il reportage sulla Valmalenco sbarca negli USA

L'enigma Valmalenco è protagonista di un nuovo episodio del podcast Cosmic Clock, visibile su Spotify,  del regista americano Greg Mallozzi. Incuriosito dalla vicenda,  Greg mi ha chiesto di preparare una sintesi del mio reportage per lui. Ne è nato un video in inglese. Il pubblico italiano può invece guardare la seconda parte dell'indagine sul posto, al seguito dei ricercatori del GAUS.
19 Settembre 2025

Incontri in Valmalenco: il reportage

Nella seconda parte del reportage, parlano Massimo Angelucci (responsabile scientifico del GAUS) e Nicolò Dilella, contattato. Angelucci cerca risposte tra queste montagne ai tanti casi inspiegabili riferiti da decine di testimoni. È convinto che da questi parti accada qualcosa di davvero unico. Da parte sua, Dilella sostiene di aver incontrato alcuni esseri non umani e di aver comunicato con loro...