Il mistero della Sfera di Buga tra dubbi e polemiche
13 Maggio 2025

“Intelligenze non Umane e Coscienza”, convegno a Torino

13 Maggio 2025

Torino si prepara a ospitare un appuntamento senza precedenti nel panorama culturale e scientifico italiano: il 24 maggio 2025, presso il Teatro San Giuseppe, si terrà il primo convegno internazionale organizzato da Luna Nova, ETS in fieri dedicato alla promozione della ricerca sui fenomeni aerei non identificati (UAP) e sulle intelligenze non umane (NHI). La conferenza vedrà l’importante partecipazione di SOL Foundation, il think tank fondato nel 2023 in California che unisce esperti in ambito accademico e governativo per studiare le implicazioni politiche, scientifiche, sociali e filosofiche dei fenomeni aerei non identificati. 

Il titolo dell’evento – “Intelligenze non Umane e Coscienza: nuove frontiere del contatto” – riflette l’ambizione di indagare uno dei temi più affascinanti e controversi del nostro tempo: la possibile relazione tra entità non umane e la nostra coscienza, esplorata attraverso contributi provenienti da diverse discipline. Il programma prevede gli interventi (sia in presenza sia online) di relatori di altissimo profilo accademico e scientifico: Beatriz Villarroel, astronoma presso il Nordic Institute for Theoretical Physics (progetto VASCO); Kevin Knuth, fisico teorico, docente all’Università di Albany e autore dell’articolo “The New Science of UAP”; Andrea Lani, ingegnere aerospaziale e ricercatore in Belgio, con studi pionieristici su contatto psichico ed entità extra dimensionali; Corrado Malanga, già docente di Chimica dell’Università di Pisa e studioso dei fenomeni di interferenza aliena nella coscienza; Jack Sarfatti, fisico teorico americano, figura iconica nella scena della “coscienza quantistica” e delle teorie di propulsione UAP; Maura Mindrila, Direttore Strategico della SOL Foundation, prestigioso centro di ricerca americano, oggi punto di riferimento globale sul fenomeno UAP.

L’evento non si limita a un’analisi tecnica del fenomeno UAP, ma propone una riflessione profonda su come la mente umana possa rappresentare un’interfaccia attiva nel contatto con l’ignoto. Saranno affrontati anche temi come: le testimonianze di esperienze di contatto non convenzionali; il ruolo della coscienza come “ponte” tra realtà; le tecniche psioniche, la visione remota e l’accesso a informazioni non locali; le implicazioni filosofiche, scientifiche e culturali di un possibile dialogo con Intelligenze non terrestri o extra dimensionali. Ci sarà poi un esperimento mai tentato prima: il dottor Lani guiderà una meditazione di gruppo con il pubblico in sala per tentare di aprire un “portale” ed entrare in contatto mentale con altre dimensioni. L’appuntamento torinese è stato organizzato da Angelo Carannante, Marco Losito, Sabrina Pieragostini e Massimo Tampieri. Presentano: Alberto Negri e Sabrina Pieragostini.

Data: Sabato 24 maggio 2025

Orario: dalle 10:00 alle 19:00 (ingresso dalle 9:30)

Luogo: Teatro San Giuseppe, Via Andrea Doria 18, Torino

Biglietti: €20, acquistabili su TicketTailor

Info e contatti: lunanovanovameet2024@gmail.com

Sito ufficiale: https://www.lunanova.info/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61570450527193

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

23 Aprile 2025

A Cremona la vera storia dei dischi volanti e del Progetto Blue Book

Ospite del Gruppo Ufologico Cremonese, il 26 aprile 2025 lo scrittore Ray Szymanski- direttamente dagli Stati Uniti- svelerà tutti i retroscena di uno dei più clamorosi casi di insabbiamento della storia degli avvistamenti UFO americani e presenterà le memorie di un testimone oculare d'eccezione: un pilota dell'USAF.