Gli appassionati non possono perdere l’appuntamento con la XVIII edizione del convegno internazionale di ufologia organizzato dal GAUS dal titolo “UFO, tutto molto interessante“. Quest’anno si terrà domenica 12 novembre a Scandicci, presso la prestigiosa Sala Conferenze del Castello dell’Acciaiolo in via Pantin 63 dalle 9.30 alle 19, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Scandicci. Ma questa è solo la prima delle tante novità, a partire dagli ospiti.
LA LOCANDINA DEL CONVEGNO
Ci saranno, ad esempio, due giovani che si sono appena laureati con tesi incentrate sulla questione aliena. Il Dott. Filippo Sarpa spiegherà il suo lavoro- “Antichi astronauti in Sudamerica: sulle tracce di un contatto interplanetario nel passato” – nel quale analizza reperti e siti archeologici (di Perù, Bolivia ed Isola di Pasqua in Cile) in chiave “paleoastronautica”. La Dott.ssa Sara Rolando invece nella sua tesi “Esopolitica: messaggi da altri mondi” ha indagato sulle presunte comunicazioni intercorse tra creature extraterrestri e uomini dagli anni ’50 fino ad oggi, proponendo un’analisi socioantropologica del contenuto dei messaggi dei “contattati”. Le tesi, discusse lo scorso luglio, sono parte di un unico progetto di ricerca svolto nell’ambito degli studi antropologici presso l’Università di Torino.
Per continuare ad approfondire l’impatto del fenomeno UFO in ambito religioso iniziato nelle precedenti edizioni, parteciperanno alla conferenza una monaca induista, Svāminī Śuddhānanda Giri, in rappresentanza dell’Unione Induista Italiana, e la dottoressa Daniela Muggia, traduttrice in particolare di testi sul buddhismo tibetano tra cui l’edizione italiana del Dizionario Enciclopedico del Buddhismo di Philippe Cornu.
Spazio, poi, agli avvistamenti UFO. Il GAUS presenterà gli ultimi risultati emersi dalle analisi forensi sulle foto scattate in Valmalenco (Sondrio). Tra i relatori, anche il portavoce del gruppo 45°GRU che da anni sta svolgendo una importante ricerca strumentale dei fenomeni aerei anomali che si verificano nel Polesine così come è confermata la presenza del Dott. Dan Farcas, presidente dell’associazione rumena ASFAN che ci mostrerà una panoramica degli incredibili avvistamenti in Romania nel corso degli ultimi anni.
E ancora, in esclusiva, ci sarà la sorprendente ed inedita testimonianza di una caccia all’UFO da parte di una squadriglia aerea in Serbia; si discuterà dell’avvincente e controversa vicenda delle strane mummie rinvenute in Perù; con Sabrina Pieragostini, invece, verranno ripercorsi gli avvistamenti- ancora inspiegabili- passati alla storia come “Le luci di Phoenix“, di cui ricorre il 20esimo anniversario, uno dei più importanti avvistamenti di massa della storia dell’ufologia moderna.
Segnatevi la data sul calendario: 12 novembre 2017 con inizio dalle ore 9.30. Vi consigliamo di prenotare, i posti sono limitati… Per restare aggiornati sull’evento, consultate il sito ufficiale dell’associazione www.gaus.it, telefonate alla segreteria 331/3138171 o scrivete a gaus.pr@gmail.com.