L’Ufo va in onda sul Tg di Taiwan
17 Luglio 2011
A tu per tu con il criptozoologo sulle tracce dell'”uomo-scimmia”
19 Luglio 2011

Ufo nel cielo di Roma. I testimoni raccontano

18 Luglio 2011

Un vero e proprio avvistamento di massa. E’ quanto sarebbe successo qualche notte fa, precisamente il 16 luglio. Molti testimoni oculari dicono di aver visto delle sfere arancioni muoversi nel cielo della periferia di Roma dopo la mezzanotte. Le luci- 3 o 4 , a seconda delle versioni- avrebbero sfrecciato nell’aria in direzione di Tivoli. Alcuni di loro hanno avuto la  prontezza di riprendere la scena con un videofonino.

“Li ho visti comparire in via Collatina, sono passati esattamente sul mio palazzo a Colli Aniene  e poi sono spariti verso le montagne di Tivoli- racconta uno di loro, Alessio Panitteri. “Viaggiavano alla velocità di un elicottero, ma avevano una luce fissa rossiccia. Non potevano essere dei  velivoli  convenzionali- conclude Alessio- perché non avevano le luci lampeggianti”.

Un altro testimone, che ha postato un altro video sul web,  riferisce di aver notato le sfere mentre percorreva in auto la Salaria diretto a Rieti, verso l’una di quella notte. “Ho visto due luci arancioni, immobili sopra la montagna. Fatta la curva, sono diventate 3- una volava più bassa-  e si dirigevano a nord-ovest non molto velocemente, tanto da poter essere scambiate per  elicotteri. Se non fosse che erano delle sfere luminose. Io le ho viste bene- dice l’uomo- mi sono passate sopra la testa. Lungo la strada, c’era anche una macchina ferma ad osservare”

Le immagini caricate su internet dagli utenti mostrano effettivamente le luci muoversi nel cielo. Non si coglie però  la dimensione di questi “OVNI”- nel loro senso letterale di oggetti volanti non identificati- né la velocità. Si notano solo la luminosità e il movimento – che non sembrano quelli delle classiche lanterne cinesi.

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

30 Settembre 2025

Marte, 3I/ATLAS e il mistero del “Segnale WOW!”

Il 3 ottobre, è previsto il passaggio della misteriosa cometa vicino al Pianeta rosso, ad "appena" 30 milioni di km. A quel punto, due orbiter dell'ESA saranno in grado di vederla a distanza ravvicinata e capiremo qualcosa di più della natura, composizione e forma di questo oggetto celeste che sta stuzzicando la fantasia di molti e sollevando ipotesi contrastanti. È solo un viaggiatore interstellare anomalo o è una potenziale minaccia?
28 Agosto 2025

Il mistero di 3I/ATLAS, un’antica cometa o un oggetto tecnologico?

L'ultima immagine dell'enigmatico corpo celeste interstellare in avvicinamento al nostro sistema solare è stata scattata dal potente telescopio spaziale James Webb. Ma- contrariamente al solito- la foto ha una risoluzione molto bassa. Tanto da far nascere il sospetto che sia stata volutamente alterata per nasconderne i dettagli.