I cieli si stanno facendo un po’ affollati… Ai velivoli convenzionali, se ne stanno aggiungendo, sempre più spesso, altri non ben definibili. Almeno, è questa l’ impressione, dopo le ultime segnalazioni di avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati comparse sul web.
Partiamo da alcune fotografie scattate da un passeggero, il 21 agosto scorso, su un volo per Parigi e divulgate solo pochi giorni fa. Le immagini, che riprendono alcuni possibili Ufo ritratti proprio in prossimità della capitale francese, sono state spedite dal viaggiatore al CUFOM, Centro Ufologico Mediterraneo di Benevento (www.centroufologicobenevento.com) e sono state poi postate su Youtube.
Il testimone ha riferito che, nei pressi di Parigi, ad un’altezza media di circa 8.000-10.000 metri, ha scattato, comodamente seduto al suo posto vicino al finestrino, diverse fotografie, in sequenza, con il telefonino.
Rivedendo le foto, il passeggero si è accorto della presenza delle luci particolari, ellissoidali e distanziate tra loro, e ritiene di poter escludere riflessi dovuti all’effetto lente dell’oblò del velivolo, in quanto le luci interne dell’aereo risultavano ben differenti dagli oggetti ripresi.
Le foto analizzate dagli esperti sono state giudicate, ad un primo esame, interessanti. In particolare, insolita e curiosa risulta la coppia di OVNI centrali che sembra procedere “…come due siamesi e con una scia simile ad una coda” e un terzo dalla forma discoidale.
Al di là di ulteriori accertamenti tecnici da svolgere sulle immagini per evidenziarne la genuinità (ancora non si può escludere del tutto la possibilità che siano solo riflessi sul finestrino), l’avvistamento di oggetti volanti non identificati da parte di aeromobili in volo, civili o militari, non è assolutamente nuova.
Anzi, appartiene di diritto alla casistica del “mondo UFO”.
Basti ricordare i numerosi “incontri” in quota riferiti dai piloti impegnati nelle rotte commerciali o quelli – per decenni rimasti Top Secret- dei militari ai comandi dei caccia, ma anche i frequenti (e recenti) avvistamenti vicino ai principali scali internazionali.
L’ultimo, in ordine di tempo- arriva dall’aeroporto di San Francisco, in California, dove proprio ieri, il 21 settembre 2011, un testimone ha notato un globo anomalo nel cielo. Nemmeno il tempo di fotografarlo con il suo i-phone e l’oggetto luminoso si è spostato. Al secondo scatto, pochi istanti dopo, l’Ufo si è dileguato.
7pRDjGEZQtY