“Le prove dell’esistenza aliena? Potremmo averle sotto il naso senza saperlo”
9 Novembre 2011
Nella giungla del Guatemala, alla scoperta dalla città maya segreta
11 Novembre 2011

L’Ufo di Sondrio? Sembra tanto quello di Spielberg…

10 Novembre 2011

E’ una di quelle notizie che ogni tanto compaiono sui giornali locali e che lasciano interdetti. Notizie che sembrano uscite pari pari da un romanzo della collana “Urania” o da un film di fantascienza un po’ artigianale. O che magari- dicono i più perfidi- sono il frutto di una serata ad alto tasso alcolico.

La notizia in questione è stata pubblicata  sull’edizione  di   Sondrio del quotidiano “Il Giorno” ( il link dell’articolo: http://www.ilgiorno.it/sondrio/cronaca/2011/11/10/616793-un_ufo.shtml). Protagonista di un presunto e clamoroso avvistamento Ufo, è un 20enne della zona, esattamente di Lanzada, che ha chiesto di rimanere anonimo. Qualche sera fa, poco dopo le 19, il ragazzo avrebbe visto con i suoi occhi un’astronave aliena nel centro del paesino. L’oggetto volante non identificato- ha raccontato all’autrice dell’articolo, Camilla Martina- si muoveva rapidamente nel cielo.  Subito, il giovane ha acchiappato la macchina fotografica che porta sempre con sè in auto- previdente, il ragazzo…- e ha immortalato quella misteriosa luce rossa che procedeva fluttuando ed ondeggiando. Ecco le esatte parole riportate dal giornale: «L’oggetto aveva un colore pulsante le cui tonalità andavano dall’intenso rosso fuoco, all’arancione tenue e, mentre rallentava la corsa, emetteva un rumore elettrico sordo che, nel complesso, risultava piuttosto silenzioso».

 

La foto dell'Ufo di Lanzada pubblicata da "Il Giorno"

Ma non è tutto. Ad un certo punto, l’Ufo- sempre secondo il racconto del testimone- si sarebbe velocemente portato vicino alla chiesa del paese per fermarsi a mezz’aria accanto al campanile: dal velivolo sarebbero uscite due sfere verdastre che «hanno aggirato la struttura, come se dovessero scannerizzarla». Dopo aver concluso l’operazione, le sfere sono rientrate nell’abitacolo alieno e l’astronave si è dileguata, con un bagliore ed un moto anomali… A quanto risulta, nei paesi vicini ci sarebbero state altre segnalazioni di strani oggetti avvistati in cielo.

Fantasie di ragazzi di paese un po’ annoiati? Passatempi per divertirsi alle spalle dei creduloni? Oppure la provincia di Sondrio è diventata terra di conquista- o quanto meno, di esplorazione- da parte degli Alieni? La storia- va detto- lascia molti dubbi e certo l’anonimato non gioca a favore della credibilità di questa testimonianza. Specie se consideriamo che, nonostante l’ora- le 7 di sera- e il luogo- la piazza principale – nessun altro in paese  ha visto l’Ufo. E poi  ci sono le foto scattate dal 20enne. Un’immagine è stata pubblicata sull’edizione online del quotidiano: appare molto nitida, perfettamente a fuoco, come se l’Ufo si fosse messo in posa, a favore di obiettivo…

 

L'astronave aliena nel film di Spielberg "Incontri ravvicinati del 3° tipo"

La presunta astronave, poi,  mi ricorda tanto quella di “Incontri ravvicinati del Terzo Tipo” di Spielberg. Sì, davvero tanto. Anzi, a pensarci bene, pure troppo…

Sabrina Pieragostini

CATEGORIA: 

TAGS: 

    ARTICOLI CORRELATI