Dalla Cina con furore… Arrivano dal Continente giallo due dei video più interessanti degli ultimi giorni. Video che mostrano misteriosi oggetti luminosi muoversi nel cielo. Ufo, per essere sintetici.
L'UFO AVVISTATO NELLO JING XIAN, CINA
Il filmato più recente è stato trasmesso dalla tv nazionale il 15 novembre, in un lungo servizio nel corso del telegiornale. Le riprese sono state effettuate il giorno prima nella regione dello Jing Xian: sotto gli occhi di alcuni testimoni- e di una videocamera amatoriale- è apparsa una grande luce bianca. Le immagini zoomate rivelano una forma singolare che ricorda quella di una trottola: la luce sembra infatti ruotare su se stessa e appare divisa in due nella parte centrale. Insomma, è più simile ad un oggetto discoidale o ad una sorta di “diamante” che ad una sfera. Nello stesso giorno, dall’altra parte del mondo, nel Galles del Nord, è stata filmata una luce dall’aspetto incredibilmente somigliante.
LA LUCE COMPARSA, SEMPRE IL 14 NOVEMBRE, IN GALLES
Poco prima, ecco un altro avvistamento ancora tutto da chiarire. Questa volta, però, nello spazio ed ha coinvolto la missione della Shenzhou 8, una capsula priva di equipaggio lanciata dal Deserto del Gobi il primo di novembre per raggiungere il modulo Tiangong 1 già in orbita. Ma durante le manovre di distacco della capsula- trasmesse in diretta- le telecamere hanno ripreso qualcosa di anomalo: compare infatti una luce che si muove prima dall’alto verso il basso e poi torna indietro. Un movimento che porta ad escludere che si tratti di un satellite o di un corpo celeste o anche di “spazzatura spaziale”. L’oggetto percorre una traiettoria “intelligente” e pure a velocità elevatissima. Inutile dire che gli addetti del Centro di Controllo cinese sanno già come agire, in questi casi: non appena hanno notato l’intruso, hanno subito staccato la telecamera cambiando inquadratura. Nasa docet…
ytGeXA1ksus