Video nei cieli di Amsterdam: ancora un UFO catturato da un iPhone…
19 Marzo 2012
Il SETI: “Cerchiamo volontari per ascoltare i segnali radio”
21 Marzo 2012

Benvenuti nel Galles, terra di fantasmi e di Ufo…

20 Marzo 2012

Le mura diroccate di un antico castello teatro di apparizioni misteriose. Sagome incorporee, ombre, globi di luce… Ma non solo. Nel cielo, come a scrutare dall’alto quei luoghi infestati, comparirebbero osservatori provenienti da mondi lontani. Insomma, fantasmi ed Ufo: è questa l’accoppiata che fa rabbrividire gli abitanti di Denbigh, un villaggio rurale nel cuore del Galles.

LE ROVINE DEL CASTELLO DI DENBIGH, IN GALLES

Sono terre, queste, da sempre ricche di leggende spettrali: i racconti  su quel che resta del castello medioevale, risalente al XIII secolo e abbandonato da più di 300 anni, si tramandano da generazione in generazione.  Eppure ancora oggi molti sostengono di aver percepito, tra queste rovine,  presenze inquietanti. 

C’è chi giura, ad esempio,  di aver visto il volto triste di un ragazzo, affacciato alla Torre di Goblin, edificata da Enrico di Lacy, terzo conte di Lincoln. Esattamente il punto dal quale il figlio adolescente un giorno cadde nel vuoto: suicidio, omicidio od incidente, la storia non lo specifica. Ma il suo spirito sarebbe ancora lì, prigioniero del tempo.

Lo spettro del giovane sarebbe però in buona compagnia. Condannata a vagare senza pace c’è anche la Dama Bianca, avvistata più volte passeggiare per gli scoscesi declivi al di sotto della Torre, circondata da un alone evanescente.  Qualche anno fa, l’incontro “vis-a-vis” con la signora ectoplasmatica terrorizzò tre ragazzi: la videro scivolare giù dalla collina, trasparente ed eterea.

LA TORRE DI GOBLIN, DOVE APPARIREBBE IL FANTASMA DI UN RAGAZZINO

Se poi si aggiungono improvvisi refoli di aria ghiacciata in piena estate, il rumore di passi sulle scale semicrollate, la sensazione di essere osservati da ombre nascoste nel buio, bè, allora davvero tutto il repertorio fantasmatico possibile e immaginabile trova soddisfazione,  a Denbigh. Avventurarsi, di notte, per queste stanze in rovina è garanzia di esperienze forti.

Ma evidentemente alla gente di qua non bastava farsi atterrire dai fantasmi. Adesso hanno scoperto di avere altri ospiti inattesi e non invitati: gli Ufo. Foto panoramiche che riprendono arcate, chiese e paesaggi appaiono infatti costellate da macchioline che – viste da vicino- assomigliano tanto a dischi volanti metallici.

Lo proverebbe l’ultimo video messo in rete da un residente della zona: è un montaggio di scatti con un breve filmato per dar conto di questi enigmatici fenomeni. Ecco allora un’entità amorfa fare capolino in una foto che ritrae il convento del paese: sarà la Dama Bianca? 

 Alla finestra della Torre di Goblin, spunta invece una sagoma incorporea che ricorda una testa umana: sarà il figlio del Conte morto secoli fa? E ancora: tra gli alberi di un boschetto, come fari accesi nella notte, bucano l’oscurità tre luci, una sorta di orb di ignota origine: saranno anch’essi spiriti inquieti?

Ma non è finita, perchè il catalogo di stranezze ed anomalie si arricchisce di presunti avvistamenti alieni. Una foto riprende un Ufo in volo sopra la chiesa diroccata di Leicester, un’altra mostra un oggetto altrettanto non indentificato proprio sopra un’ala del Castello infestato.

A SINISTRA, IL PRESUNTO UFO; A DESTRA, LA SAGOMA DELLA DAMA BIANCA...

Da ultimo, la mano malferma di un videoamatore va a zoomare su un grappolo di luci color arancio che stazionano sopra Cwlydian Range, un’area naturalistica protetta a poca distanza da Denbigh. Molto strano per essere un velivolo convenzionale. Insomma, questa contea gallese sembra davvero un “punto caldo”  per le attività paranormali- e pure extraterrestri.

SABRINA PIERAGOSTINI

 

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI