2 luglio, una data importante per l’ufologia: esattamente 65 anni fa, avveniva il più famoso, discusso, misterioso crash della storia moderna- l’incidente di Roswell. Da qualche anno a questa parte, però, è anche il giorno prescelto per celebrare, in tutto il mondo, la Giornata Internazionale degli Oggetti Volanti non Identificati.
IL LOGO UFFICIALE DELLA GIORNATA MONDIALE DEGLI UFO
Gli organizzatori del World Ufo Day spiegano sul loro sito ufficiale (www.worldufoday.com ) le motivazioni di questa ricorrenza, prima tra tutte sensibilizzare l’opinione pubblica “sull’indubbia esistenza di creature intelligenti provenienti dallo spazio profondo.”
Ma un altro obiettivo importante della giornata è incoraggiare i Governi che ancora non l’abbiano fatto ad aprire i loro archivi sugli incontri ravvicinati e a rivelare tutta la verità sugli Ufo- come ad esempio, quello di Washington, ancora molto restio a togliere il segreto militare dalle migliaia di faldoni conservati dall’esercito.
Ma come festeggiare l’Ufo Day? Bè, quelli del Wufodo (World Ufo Day Organization) per esempio invitano i “credenti” a riunirsi con gli amici per vedere film che affrontino la tematica aliena, per discutere degli E.T. oppure proprio per scrutare il cielo, in cerca di strane attività. Senza dimenticarsi- dicono i promotori dell’iniziativa- di tenere ben aperta la mente per poter mandare messaggi telepatici ai fratelli del cosmo, in modo di dar loro il benvenuto sulla Terra.
E QUESTO È IL LOGO UFFICIOSO...
La giornata- almeno qui in Italia- sta per scadere. Se non l’avete ancora fatto, chiamate subito parenti e conoscenti per organizzare un Ufo-party a base di pizza e cineforum. Attrezzatevi di fotocamera ed uscite all’aperto, a caccia di astronavi aliene. Sempre che dall’altra parte della Via Lattea abbiano ricevuto l’invito in tempo…
SABRINA PIERAGOSTINI