Da decenni (oppure, chissà, forse da secoli se non addirittura millenni) gli UFO giocano con gli esseri umani. Almeno a partire dal 1947, da Roswell in poi, a questo gioco hanno deciso di partecipare anche gli Stati nella speranza di poter gestire, regolare e guidare l’opinione pubblica mondiale negando, sminuendo e deridendo il fenomeno, facendo disinformazione o diffondendo spiegazioni rassicuranti.
COME SONO CAMBIATE LE REGOLE DEL GIOCO SUGLI UFO?
Nel tempo, non è mai cambiato il modo in cui questi oggetti volanti misteriosi si sono manifestati: da sempre mostrano capacità anti-gravitazionali nonché istantanee accelerazioni e virate di 90 gradi per noi impossibili, hanno velocità ipersoniche e si muovono indifferentemente tanto in atmosfera che nel mare, senza lasciare tracce nell’ambiente circostante ma producendo talora effetti biologici. Invece, l’atteggiamento dei Governi, delle istituzioni, dei Media è cambiato molte volte nel corso della storia recente- un lungo racconto fatto di eventi incredibili, di segreti, di bugie e di ipotesi inconcepibili. Ma le ultime rivelazioni di David Grusch– la “talpa” del Pentagono- e la conseguente presa di posizione bipartisan del Congresso americano, intenzionato a scoprire tutta la verità su una realtà ormai ufficialmente riconosciuta, hanno fatto saltare il banco.
LA TALPA DEL PENTAGONO, DAVID GRUSCH
Insomma, se fino a oggi il gioco era chiaro, adesso è giunto il momento di chiedersi quali saranno le prossime regole da seguire. Domenica 29 ottobre, nell’Auditorium di Santa Apollonia a Firenze, a partire dalle 9:30, il GAUS ed Extremamente insieme proveranno a dare risposte a domande scomode, a far luce su antiche ombre, a esplorare la situazione odierna e a tentare di delineare gli scenari venturi. Al 24° Convegno Internazionale di Ufologia di Firenze e all’XI Meeting Internazionale “Figli delle Stelle” intitolati appunto “Le regole del gioco” parteciperanno in qualità di relatori nomi molto noti nel panorama internazionale della ricerca ufologica. Con loro scopriremo sia esperienze personali che rivoluzionarie teorie scientifiche sulla fisica degli UFO che darebbero prova innegabile della loro presenza.
APPUNTAMENTO IL 29 OTTOBRE A FIRENZE
Ci saranno infatti Jack Sarfatti, Nicolò Di Lella, Marco Galli, Garry Nolan, Stephen Bassett, Amis Tarzak, Filippo Sarpa e Sabrina Pieragostini. A moderare gli interventi, Pietro Marchetti (presidente del GAUS) e Sara Rolando. Un appuntamento assolutamente imperdibile per il semplice curioso, per l’appassionato e per lo studioso, perché mai come ora il gioco esige nuove regole… Quest’anno il convegno verrà poi arricchito da due eventi extra finalizzati a una maggiore interazione con i relatori. Si potrà infatti partecipare a un pranzo tematico, scegliendo di mangiare allo stesso tavolo degli ospiti che si occupano di “Esperienze di Contatto”, oppure di “Fisica degli UFO”, o ancora dei “ Misteri della Valmalenco”.
TRA GLI OSPITI DEL CONVEGNO, IL FISICO JACK SARFATTI
Nella fase pomeridiana del meeting ci saranno invece due tavole rotonde, una dedicata alla rivelazione UFO («UFO Disclosure») e un’altra alle esperienze di Contatto, con la possibilità di porre domande anche a ospiti di eccezione come il dottor Garry Nolan (medico, accademico ed inventore americano che ha collaborato con la CIA, divenuto famoso in ambito ufologico per aver pubblicamente dichiarato che gli Alieni sono già entrati in contatto con la nostra civiltà) e Stephen Bassett, l’attivista americano impegnato in una lunga battaglia contro il cover-up: entrambi interverranno esclusivamente in questa fase del convegno. Mentre le due sessioni pomeridiane sono incluse nella quota associativa di iscrizione, per partecipare al pranzo a tema sarà necessario prenotare appositamente e pagare una somma aggiuntiva. Ulteriori informazioni e prenotazioni sulla pagina del GAUS.