E’ la Cina l’ultima frontiera degli avvistamenti ufologi. Dal colosso orientale trapelano ormai sempre più spesso notizie e immagini singolari. La scorsa estate, ad esempio, si era saputo che l’aeroporto di Hangzhou era stato costretto a chiudere alcune ore per la presenza di oggetti volanti non identificati- Ufo, appunto- che interferivano con l’attività dello scalo. Nonostante le smentite ufficiali delle autorità, erano anche circolate alcune foto- scattate dai residenti nella zona- che mostravano strani oggetti oblunghi che emettevano una soffusa luce azzurra.
Qualche settimana fa, sarebbe successo di nuovo. Il fenomeno si sarebbe ripetuto a giugno, nel medesimo scalo vicino a Shanghai. Una “palla di fuoco” avrebbe solcato il cielo per alcuni minuti, da parte a parte, per poi tornare indietro in direzione opposta, seguita da una lunga scia luminosa, come se si trattasse di un razzo. E anche in questo caso qualcuno è riuscito ad “immortalare” l’insolito evento. Tutte le ipotesi – ovviamente- sono aperte.
L'ultimo oggetto interstellare osservato dai nostri telescopi presenta alcune anomalie. Ma è solo una cometa un po' speciale o potrebbe essere qualcosa di molto più particolare? L'astrofisico di Harvard, in uno studio scientifico, spiega perché non va esclusa la possibilità che si tratti di tecnologia non umana e per giunta potenzialmente ostile.
Nuovi studi confermano l'esistenza di acqua, anche in forma liquida, sul Pianeta Rosso. E dove c'è acqua, c'è vita... In epoche remote, Marte aveva un ambiente simile a quello terrestre e forse, quassù, esisteva una civiltà avanzata.