La Piramide di Cheope, oggi, la costruiremmo con gru ed elicotteri…
29 Febbraio 2012
L’eruzione solare del secolo? “C’è una probabilità su 8 che accada entro il 2020”
2 Marzo 2012

Un video con 5 oggetti volanti?

1 Marzo 2012

Arriva dal Galles del Sud questo nuovo video che riprende 5 oggetti volanti in formazione. Il filmato risale alle ore 20.08 del del 25 febbraio ed è stato postato oggi in rete.

Le immagini inquadrano degli Ufo che si spostano molto rapidamente, secondo una traettoria verso Est,  e che hanno una precisa e inequivocabile conformazione di volo. All’inizio del filmato, infatti,  potrebbe sorgere il dubbio che si tratti di un solo grande oggetto, munito magari di 5 punti luminosi. Ma se si osservano le immagini con attenzione si può constatare che verso il 40° secondo della proiezione la “flotta” cambia assetto di volo, con lo spostamento di 2 oggetti che sembrano defilarsi di lato, mentre alcuni secondi dopo si  individua nettamente un terzo oggetto  muoversi e distanziarsi dal gruppo.

Gli UFO, che non emettevano alcun rumore ed erano invisibili a occhio nudo, sono stati immortalati con una Yukon a visione notturna collegata a un registratore DVR.

Ovviamente non si può affermare che le immagini abbiano ripreso delle astronavi marziane, anche perchè oggi le tecnologie in night vision sono molto avanzate e riescono a percepire anche i più piccoli segnali luminosi.

Certo, non è nemmeno facile capire di cosa si tratti. Satelliti? Palloni sonda? Aerei militari o prototipi di velivoli terrestri?

Il dubbio rimane…

LORENZO CARLI

CATEGORIA: 

TAGS: 

    ARTICOLI CORRELATI

    21 Agosto 2025

    La terza audizione sugli UAP porterà alla verità?

    Si terrà il 9 settembre 2025 presso il Congresso degli Stati Uniti e vedrà la partecipazione di almeno tre ex militari, tutti testimoni che hanno avuto esperienze dirette con oggetti volanti non identificati. Ma ormai molti dubitano che questo genere di incontri pubblici serva davvero a spingere il processo di disclosure.