Arriva dal Galles del Sud questo nuovo video che riprende 5 oggetti volanti in formazione. Il filmato risale alle ore 20.08 del del 25 febbraio ed è stato postato oggi in rete.
Le immagini inquadrano degli Ufo che si spostano molto rapidamente, secondo una traettoria verso Est, e che hanno una precisa e inequivocabile conformazione di volo. All’inizio del filmato, infatti, potrebbe sorgere il dubbio che si tratti di un solo grande oggetto, munito magari di 5 punti luminosi. Ma se si osservano le immagini con attenzione si può constatare che verso il 40° secondo della proiezione la “flotta” cambia assetto di volo, con lo spostamento di 2 oggetti che sembrano defilarsi di lato, mentre alcuni secondi dopo si individua nettamente un terzo oggetto muoversi e distanziarsi dal gruppo.
Gli UFO, che non emettevano alcun rumore ed erano invisibili a occhio nudo, sono stati immortalati con una Yukon a visione notturna collegata a un registratore DVR.
Ovviamente non si può affermare che le immagini abbiano ripreso delle astronavi marziane, anche perchè oggi le tecnologie in night vision sono molto avanzate e riescono a percepire anche i più piccoli segnali luminosi.
Certo, non è nemmeno facile capire di cosa si tratti. Satelliti? Palloni sonda? Aerei militari o prototipi di velivoli terrestri?
Il dubbio rimane…
LORENZO CARLI