Un Ufo un po’ retrò, nella classica forma “a campana” tanto di moda negli anni ’60… Ma questa immagine è in realtà molto recente. A scattare questa foto, lo scorso 24 agosto, è stato un manager sud-coreano 41enne. Il signor Kim Se-Hyeon ricorda anche con esattezza anche l’ora in cui, macchina fotografica in mano, ha immortalato quello strano oggetto nel cielo: le 12.51 in punto.
La “campana” volava- ha raccontato- sopra il grattacielo in cui ha sede la Citybank di Jongno, un distretto nel cuore della capitale della Corea del Sud. L’uomo ha subito inviato lo scatto ad un centro di analisi di Seoul, per capire cosa avesse davvero fotografato.
“E’ molto probabile che si tratti di un Ufo- hanno detto gli addetti del laboratorio, prima ancora di aver terminato gli esami. “L’immagine è sufficientemente nitida- ha spiegato il responsabile del centro- e quando abbiamo confrontato la messa a fuoco, la definizione dell’oggetto è risultata identica a quella delle nuvole sopra l’edificio. Ciò prova che l’oggetto era realmente lontano, in cielo, e non si trattava di un un uccello oppure di un insetto ripresi a distanza ravvicinata”. Ed ha aggiunto: “Sembra proprio una struttura artificiale”.
La notizia non ha fatto piacere ai concittadini del signor Se-Hyeon, spaventati all’idea che davvero un mezzo alieno abbia sorvolato i tetti delle loro case. “E’ terribile sapere che quella foto non è frutto di una manipolazione”, è stato il primo commento…
Nuovi studi confermano l'esistenza di acqua, anche in forma liquida, sul Pianeta Rosso. E dove c'è acqua, c'è vita... In epoche remote, Marte aveva un ambiente simile a quello terrestre e forse, quassù, esisteva una civiltà avanzata.
Donald Trump tranquillizza gli Americani: gli strani velivoli osservati da mesi sulla East Coast hanno ricevuto il permesso dall'agenzia governativa che regola i voli civili. Una spiegazione che non convince e che, soprattutto, non spiega nulla...