COLD CASE 5: Lo strano caso degli alieni di Varginha
8 Febbraio 2012
Echi e ronzii nell’aria: cosa provoca questi misteriosi rumori?
10 Febbraio 2012

Cose strane dall’Inghilterra… Guardate gli ultimi due Ufo “made in Uk”

9 Febbraio 2012

Succedono cose strane in Inghilterra. Negli ultimi mesi, arrivano proprio da questa regione della Gran Bretagna video a dir poco curiosi che raffigurano oggetti volanti di ignota provenienza e di singolari fatture. Filmati (quasi non vale neanche la pena dirlo…) che accendono la fantasia oltre che il dibattito.

L'UFO RIPRESO SOPRA L'ESTUARIO DEL TAMIGI

È il caso degli ultimi due caricati sul web. Il primo risale al 5 febbraio ed ha sollevato un certo interesse tra i cacciatori di Ufo. Il video, ripreso da un automobilista, mostra un oggetto anomalo molto luminoso che sembra sospeso a pelo d’acqua lungo l’estuario del Tamigi, il grande fiume che attraversa Londra. Molto singolare è la forma: a comporla, sono una serie di luci lampeggianti di diverse dimensioni, distribuite “a corona” nella parte superiore.

Scrivendo sul web, l’autore delle immagini – dal nickname “space99dude”- afferma: “Le ho effettuate dalla mia auto. L’oggetto mi è sembrato troppo brillante per essere una barca e pareva come se fosse sopra l’acqua. Era molto lontano, io ero a pieno zoom 40x, per questo il filmato è risultato un po’ traballante. Porto sempre una videocamera con me, penso che tutti dovrebbero tenerla a portata di mano.”

In pochi giorni, il filmato è stato cliccato migliaia di volte e centinaia di utenti hanno sparso i loro commenti, equamente divisi tra chi in quei fotogrammi vede la prova di un’invasione aliena e chi invece ci vede solo l’ennesima bufala. Ma spunta anche un’ipotesi alternativa: si può trattare di una normalissima nave, la cui illuminazione è stata semplicemente distorta dal calore dell’aria.

L'OGGETTO LUMINOSO AVVISTATO NELL'ESSEX

Eppure su quello stesso fiume, da un’altra angolazione e in una data molto vicina (sempre all’inizio del febbraio 2012),  un altro residente ha notato nel cielo notturno di Aveley (nell’Essex) qualcosa di davvero bizzarro e lo ha immortalato con il suo cellulare. Le riprese sembrano effettuate attraverso il vetro di una finestra con un effetto deformante. Nel breve spezzone, si vede un oggetto brillante di forma discoidale: le immagini allargate mostrano però una serie di lucine lampeggianti in modo alternato- stile “albero di Natale”- lungo la fiancata del supposto velivolo.

Nel postare il girato, l’internauta specifica: “L’ho fatto pochi giorni fa con il telefonino. L’avvistamento è durato circa 5 minuti, ma la memoria del mio cellulare dura solo un minuto. Se avesse continuato a filmare, le immagini avrebbero mostrato l’oggetto scomparire alla vista in direzione del Tamigi verso il Kent. L’Ufo è rimasto sospeso sopra un complesso residenziale. Io e la mia compagna siamo stati insieme testimoni di questo fenomeno che ha terrorizzato la mia ragazza. Io sono un po’ più aperto all’eventualità di altre forme di vita. Sarei però interessato a sapere: qualcun altro ha fatto dei filmati? Che cosa poteva essere?“. Già, bella domanda…

SABRINA PIERAGOSTINI

 

UFO TAMIGI

UFO ESSEX

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

2 Luglio 2025

«UAP, è arrivata l’Ora della Trasparenza»

Leader politici, alti funzionari governativi, ex ufficiali dell'esercito: si moltiplicano le personalità autorevoli che ammettono pubblicamente non solo l'esistenza degli UFO/UAP, ma anche la loro probabile provenienza non umana. I governi, invece, restano in silenzio. Per questo, la Sol Foundation- un "think tank" americano- chiede alla società civile di alzare la voce e di pretendere, finalmente, trasparenza.
24 Giugno 2025

La “Sfera di Buga”, bufala o enigma alieno?

È una scoperta straordinaria oppure un clamoroso fake? Gli ufologi di mezzo mondo litigano sul globo metallico rinvenuto in Colombia. Nei giorni scorsi il reperto è stato presentato in una conferenza stampa in diretta tv, alla presenza di testimoni oculari e nomi illustri della ricerca alternativa. Ecco tutto quello che hanno detto...