Ecco come potrebbe essere la vita su Titano
6 Luglio 2012
Roswell 65 anni dopo. L’ex agente Cia: “Era un’astronave”
9 Luglio 2012

Dallo Utah nuovi avvistamenti di strane sfere luminose

7 Luglio 2012

Dagli Stati Uniti all’Europa. Dalla fine di giugno ai primi di questo mese sono centinaia i testimoni che raccontano di aver visto delle luci muoversi velocemente nel cielo. Descrizioni molto simili, che hanno fatto ipotizzare che si trattasse dello stesso oggetto volante apparso quasi simultaneamente a migliaia di chilometri di distanza.

LA SFERA ARANCIONE AVVISTATA NELLO UTAH

Una settimana fa, circa, il fenomeno si è verificato a Salt Lake City, nello stato americano dello Utah. I globi, di colore rossoarancione e dal rapido movimento, sono stati filmati da più persone. Nelle ore successive, lo stesso Ufo – o qualcosa di molto somigliante- è stato avvistato e descritto in Polonia, Slovacchia e Grecia. Poteva davvero trattarsi dello stesso oggetto? 

Non solo. Il 4 luglio, festa nazionale degli Stati Uniti, la misteriosa luce avrebbe rifatto la sua comparsa nello Utah,  a West Jordan, almeno stando alle affermazioni di un uomo che ne ha riferito al sito “Ufo stalker“. Ecco la sua testimonianza:

<Stavamo guardando i fuochi di artificio, quando ho notato un globo luminoso arancione in cielo. All’inizio ho pensato che fosse un razzo fuori dal gruppo,  però poi ho notato che esso era come sospeso finchè non ha incominciato a muoversi da ovest verso est, al di sopra delle case. Avevo la mia videocamera HD e l’ho filmato. Esso gradualmente ha virato, è tornato verso ovest e poi è scomparso dietro i monti Oquirrh.

GLOBI ARANCIONI SONO STATI VISTI ANCHE IN POLONIA, SLOVACCHIA E GRECIA

Io vivo vicino all’aeroporto di uso sia civile che militare, ma non ho mai visto un aereo come quello prima, visto che era tutto rosso-arancione e sembrava una sfera, mentre i velivoli hanno luci blu/verdi su un’ala e rosse sull’altra e in mezzo. E non seguiva nemmeno la normale rotta nord-sud o sud-nord, si muoveva da est ad ovest tagliando le rotte convenzionali.

Poi c’erano degli aerei che seguivano lo spettacolo pirotecnico in volo alla stessa quota, lo fanno tutti gli anni. Ma questo era molto più grosso di un elicottero o di un velivolo e aveva una forma sferica. Non abbiamo capito cosa potesse essere, anche se abitiamo lì da 13 anni e conosciamo bene ogni tipo di velivolo che passa sopra casa nostra. Dopo aver rivisto il video, non siamo riusciti a dare una risposta al nostro interrogativo: cos’era? L’area dei monti Oquirrh è ricca di segnalazioni di strani oggetti volanti e ne hanno parlato anche in Tv.”

In effetti, in questa zona sembrano numerose le segnalazioni di luci anomale. Di recente, ne ha trattato anche il canale ABC4 in suo notiziario. Anche in quel caso, a stupire la popolazione locale erano state delle sfere brillanti, silenziose e in lento movimento nei cieli dello Utah.

LORENZO CARLI

hbnHEs1raco

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

15 Luglio 2026

Il “grande annuncio” di Trump: parlerà di UFO?

Il 16 luglio Trump intende parlare alla nazione e ai giornalisti anticipa che l'annuncio sarà importante. Anzi, enorme... Il mondo della disclosure è in fibrillazione, molti pensano- o sperano- che il presidente americano voglia affrontare la tematica UFO, come voci di corridoio ripetono da tempo. In ogni caso, il processo di trasparenza ormai avviato difficilmente si potrà fermare.
11 Luglio 2026

Nuovi documenti UFO, ma la prova definitiva ancora manca

Altri 40 documenti- tra rapporti scritti, file audio, fotografie e video militari- sono stati desecretati da Washington. Ci sono immagini interessanti, con oggetti che compiono manovre ad angolo retto o accelerazioni estreme. Ma ancora non si vedono quei filmati definiti "sconvolgenti" da testimoni illustri.