Il mistero dei droni continua
8 Gennaio 2025

Raccolta fondi nel nome di Maria Morganti

9 Gennaio 2025

Chi ha letto il libro “I misteri della tazzina” (Minerva edizioni) ha potuto conoscere la storia straordinaria di Maria Morganti e le sue  incredibili esperienze di contatto con intelligenze non umane. Esperienze che Luciano Gasparini ha condiviso con lei e che ancora oggi sperimenta. Ora Luciano ha intrapreso una nuova avventura, nel nome di Maria Morganti: un’iniziativa umanitaria per la creazione di un centro sanitario in Burundi, che Extremamente sostiene. Perché fare del bene fa bene!

Questo il link per contribuire alla raccolta fondi:

https://www.gofundme.com/f/diamo-una-nuova-speranza-al-burundi?utm_campaign=fp_sharesheet&utm_medium=customer&utm_source=email&attribution_id=sl%3A6f8ce003-cfe1-436e-b27d-fa135614c6ba

Ed ecco, nel dettaglio, il progetto:

«Sono Luciano Gasparini fondatore e Presidente della O.D.V. Una Nuova Speranza con sede a Mirano-Venezia. Desidero porre a Vostra conoscenza il nostro progetto in Burundi con la speranza di poter avere un aiuto per la realizzazione di questo piccolo “Centro Sanitario d’ostetricia” in terra Burundese, nella zona di Rugari in provincia di Muyinga. UNA NUOVA SPERANZA O.D.V. è un’Associazione senza scopo di lucro e persegue solo finalità sociali. Nasce nel 2013 dal desiderio di commemorare la contattata Maria Morganti, una persona umile e semplice che desiderava fin da bambina poter curare come medico in queste terre così martoriate e quasi dimenticate. Con il tempo, non avendo potuto studiare a causa delle precarie condizioni economiche della famiglia, si è dedicata per oltre mezzo secolo alla cura delle persone come pranoterapeuta, potendo così in parte soddisfare il proprio progetto umanitario. La nascita di questo Centro Sanitario, in Sua personale memoria, altro non è che la continuazione di questo grande progetto che Maria ha coltivato nel Suo Cuore fin da adolescente.

In questi ultimi mesi, dopo aver ricevuto la “chiamata” di aiuto per la realizzazione di un ampliamento del reparto d’ostetricia a sostegno del Centro Sanitario presente nella località di Rugari nella provincia di Muyinga, ci siamo subito attivati e intrapreso il nostro primo viaggio in loco per conoscere il popolo burundese, la reale situazione sanitaria e soprattutto per affrontare tutte le tematiche inerenti alla realizzazione della struttura. Saremo ben lieti di condividere tali scopi anche con chi saprà accogliere la richiesta di aiuto sia pure con materiali sanitari o in altre forme per portare in terra burundese: garze, disinfettanti, termometri, siringhe, cerotti, guanti monouso e quant’altro possa essere indispensabile per un soccorso di prima accoglienza. Tutte le informazioni utili nel nostro sito internet: www.unanuovasperanza-odv.org »

CATEGORIA: 

TAGS: 

    ARTICOLI CORRELATI