Il primo oggetto volante completamente sferico è stato concepito, sviluppato e realizzato dal Ministero della Difesa del Giappone.
Presentato alcuni giorni fa alla stampa, il rivoluzionario dispositivo decolla e atterra praticamente ovunque, riesce a muoversi in tutte le direzioni, sale e scende verticalmente come un elicottero e può tranquillamente…anche rotolare per terra!
L’Ufo in miniatura, come è stato battezzato, ha un peso di soli 350 grammi e un costo di circa 1.000 euro.
Il velivolo è comandato a distanza da una piccola consolle, che ricorda i joystick utilizzati per pilotare gli aerei giocattolo, ed ha una versatilità e una capacità di spostarsi davvero uniche.
Come si può vedere bene nel video, infatti, è in grado di stazionare fermo in aria, di accelerare improvvisamente per poi schizzare letteralmente in un’altra direzione, proprio come si vede nei noti filmati di presunti Ufo immortalati su Youtube.
I ricercatori che lo hanno realizzato affermano che la loro “creatura” può raggiungere la velocità di 60 km. orari ed ha, attualmente, un’autonomia di 8 minuti.
Il “Miniature Ufo” (scusate la ripetizione ma questa definizione ci piace molto…) può essere utilizzato indiscutibilmente per molteplici scopi (oltre quelli militari): ricognizione, ricerca, salvataggio, esplorazione, etc…., anche perchè è in grado di raggiungere luoghi sinora difficilmente accessibili.
Inoltre, da ora in avanti, avremo un’ulteriore possibile spiegazione ai video di Ufo che impazzano sul web…