E’ la Cina l’ultima frontiera degli avvistamenti ufologi. Dal colosso orientale trapelano ormai sempre più spesso notizie e immagini singolari. La scorsa estate, ad esempio, si era saputo che l’aeroporto di Hangzhou era stato costretto a chiudere alcune ore per la presenza di oggetti volanti non identificati- Ufo, appunto- che interferivano con l’attività dello scalo. Nonostante le smentite ufficiali delle autorità, erano anche circolate alcune foto- scattate dai residenti nella zona- che mostravano strani oggetti oblunghi che emettevano una soffusa luce azzurra.
Qualche settimana fa, sarebbe successo di nuovo. Il fenomeno si sarebbe ripetuto a giugno, nel medesimo scalo vicino a Shanghai. Una “palla di fuoco” avrebbe solcato il cielo per alcuni minuti, da parte a parte, per poi tornare indietro in direzione opposta, seguita da una lunga scia luminosa, come se si trattasse di un razzo. E anche in questo caso qualcuno è riuscito ad “immortalare” l’insolito evento. Tutte le ipotesi – ovviamente- sono aperte.
Donald Trump tranquillizza gli Americani: gli strani velivoli osservati da mesi sulla East Coast hanno ricevuto il permesso dall'agenzia governativa che regola i voli civili. Una spiegazione che non convince e che, soprattutto, non spiega nulla...
Uno studio scientifico afferma che le sfere di luce spesso avvistate e riprese nella nostra atmosfera potrebbero essere entità non umane dotate di intelligenza.