Il mistero del Mar Baltico:”Gli oggetti anomali sul fondo sono due”
31 Gennaio 2012
” Se E.T. esiste, finora ci ha volutamente ignorati”
2 Febbraio 2012

Avvistamento UFO a Naha (Giappone). Quale spiegazione?

1 Febbraio 2012

Un UFO è stato avvistato martedì scorso sopra i cieli di Naha, in Giappone, e il relativo video postato oggi su Youtube.

La Bandiera di Naha

Le ottime condizioni atmosferiche (tempo sereno senza formazioni nuvolose) e la riproduzione delle immagini di qualità elevata, rendono difficile dare spiegazioni plausibili al fenomeno. Il video è stato girato da una piattaforma della ferrovia sopra i tetti di Naha, in una giornata pressochè ideale.

L’oggetto volante non identificato, che nelle immagini si distingue a fatica per la sua lontananza dall’obiettivo della telecamera, non è assimilabile ad alcuno dei velivoli convenzionali attualmente in circolazione.

L’UFO, in rotazione sul proprio asse, non pare avere una forma circolare ma piuttosto quasi rettangolare e ha color argenteo. La sua notevole distanza dall’obiettivo, inoltre, non consente di potergli attribuire con certezza nessuno dei suoni (rumori di motore?) che si sentono in sottofondo nel filmato.

Il fattore che più di tutti attira l’attenzione è la sua capacità di perdere e guadagnare quota molto agevolmente, pur muovendosi in modo  irregolare e nonostante una forma non particolarmente aerodinamica.

Mentre gli indaffarati  passeggeri della stazione sembrano non accorgersi di nulla, presi dalle loro frenetiche attività tra gli annunci di routine di uno scalo ferroviario, l’occhio infallibile della  telecamera ha catturato queste immagini  a cui è difficile dare una spiegazione

LORENZO CARLI

 

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

15 Aprile 2025

Appuntamento in TV con “UFO- I casi Italiani”

Il canale Focus ha inaugurato una nuova serie documentaristica, incentrata sul fenomeno UFO nel nostro Paese. Chiamati a commentare i fatti e ipotizzare le possibili spiegazioni, astrofisici, astrobiologi, ingegneri aerospaziali, giornalisti ed esperti di ufologia.
9 Aprile 2025

I video di Jake Barber: sfere luminose, Tic-tac e meduse volanti

Il gruppo creato dell'ex pilota militare americano, chiamato Skywatcher Team, negli anni ha osservato centinaia di diversi oggetti volanti. Le immagini sono state mostrate online: si vedono UFO dalle forme più svariate, alcuni con luci pulsanti, altri visibili solo agli infrarossi, Ma per gli scettici, sono solo dei palloni meteo...