Un UFO è stato avvistato martedì scorso sopra i cieli di Naha, in Giappone, e il relativo video postato oggi su Youtube.
Le ottime condizioni atmosferiche (tempo sereno senza formazioni nuvolose) e la riproduzione delle immagini di qualità elevata, rendono difficile dare spiegazioni plausibili al fenomeno. Il video è stato girato da una piattaforma della ferrovia sopra i tetti di Naha, in una giornata pressochè ideale.
L’oggetto volante non identificato, che nelle immagini si distingue a fatica per la sua lontananza dall’obiettivo della telecamera, non è assimilabile ad alcuno dei velivoli convenzionali attualmente in circolazione.
L’UFO, in rotazione sul proprio asse, non pare avere una forma circolare ma piuttosto quasi rettangolare e ha color argenteo. La sua notevole distanza dall’obiettivo, inoltre, non consente di potergli attribuire con certezza nessuno dei suoni (rumori di motore?) che si sentono in sottofondo nel filmato.
Il fattore che più di tutti attira l’attenzione è la sua capacità di perdere e guadagnare quota molto agevolmente, pur muovendosi in modo irregolare e nonostante una forma non particolarmente aerodinamica.
Mentre gli indaffarati passeggeri della stazione sembrano non accorgersi di nulla, presi dalle loro frenetiche attività tra gli annunci di routine di uno scalo ferroviario, l’occhio infallibile della telecamera ha catturato queste immagini a cui è difficile dare una spiegazione…
LORENZO CARLI