Giappone, misteriosa luce in cielo:Ufo o aereo?
14 Settembre 2011
Un pianeta con due soli. Proprio come in “Guerre Stellari”…
16 Settembre 2011

Un gigantesco globo di luce avvistato negli Stati Uniti

15 Settembre 2011

Questa volta, definirlo un avvistamento di massa non è esagerato… Perché svariati milioni  di americani- vuoi di persona, vuoi in tv- hanno assistito ad un fenomeno insolito che ha subito fatto gridare “all’Ufo!”.

Ne hanno parlato la Cnn, la Abc e gli altri principali network statunitensi: tutti incuriositi da questa gigantesca palla splendente apparsa in cielo e rimasta lassù a lungo, sotto gli occhi di moltissime persone.

Le segnalazioni sono arrivate infatti da metropoli popolose come San Diego e  Phoenix, passando per Las Vegas. Quella sfera luminosa- hanno subito tranquillizzato gli esperti della Nasa contattati dalle trasmissioni televisive e dai telegiornali che hanno seguito in diretta l’evento inatteso- doveva essere semplicemente un meteorite. O forse, della spazzatura spaziale. O anche un vecchio satellite ormai in disuso.O magari,  boh, qualcos’altro… Nessuno, infatti, ha saputo spiegare in modo certo di cosa si trattasse.

In alcuni video la luce appare molto intensa, bianca, quasi perfettamente sferica, con una corta  “coda” brillante. L’oggetto anomalo si sarebbe spostato da ovest verso est.  Alcuni testimoni  hanno riferito di aver visto- circa 40 minuti prima di questo strano fenomeno- un altro globo color arancione brillare per qualche secondo nel cielo.

Centinaia di telefonate di cittadini preoccupati  hanno intasato i centralini delle stazioni di polizia. Soprattutto a Phoenix, dove nessuno ha dimenticato l’ incredibile avvistamento-mai spiegato- del 13 marzo 1997. Molti hanno ancora paura, quando alzano lo sguardo in alto.

CATEGORIA: 

TAGS: 

ARTICOLI CORRELATI

23 Giugno 2026

Come volano gli UFO? L’ipotesi italiana che sfida la fisica

Un'idea rivoluzionaria che potrebbe spiegare certe prestazioni di volo assurde: a proporla, il fisico Giorgio Fontana. Al centro della ricerca, il cosiddetto "motore a dineutroni", un sistema di propulsione per ora teorico che generebbe spinta senza carburante, senza emissioni di gas di scarico, senza campi elettromagnetici e senza tracce termiche. Proprio come fanno gli UFO...
25 Marzo 2026

Massimo Teodorani: «Le Luci di Hessdalen sono esseri viventi?»

È la domanda alla quale risponde, con un'ipotesi affascinante, il celebre astrofisico italiano. Sulla base di alcuni studi quantistici, Teodorani propone infatti che le sfere di plasma presenti nella vallata norvegese siano vita intelligente non biologica con una proto-coscienza, ovvero una forma minima di esperienza.